Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La maggioranza boccia in consiglio comunale la proposta dell’opposizione di un contributo a bambini e adolescenti per attività culturali.

Contributo previsto nel programma

Un argomento che, come ammesso dallo stesso sindaco Juri Imeri, era contenuto all’interno del programma elettorale del centrodestra, ma che non ha mai visto la luce per motivi economici. La sua contro-proposta di ritirare o trasformare la mozione in raccomandazione non è stata però accolta dal gruppo di minoranza. Il documento presentato dalla capogruppo de Pd Matilde Tura chiedeva l’istituzione di un contributo economico comunale da devolvere alle famiglie per attività culturali di bambini e adolescenti.

“Molti bambini non hanno la possibilità di imparare a suonare uno strumento musicale, frequentare un corso di teatro o visitare un museo – ha sottolineato la consigliera dem – L’idea è quella di offrire un aiuto alle famiglie erogando un contributo comunale per iscrivere i figli ad attività culturali, come corsi di musica, teatro, danza, attività creative, visite a mostre, concerti e spettacoli”.

“Sarebbe un investimento troppo oneroso”

Il sindaco Juri Imeri

Il primo cittadino, dopo aver sottolineato che il Comune di Treviglio è uno dei più virtuosi, ha poi elencato tutti gli interventi economici dell’Amministrazione in ambito culturale, sostenendo le scuole, le associazioni e le società sportive. Risorse che indirettamente quindi vanno in aiuto delle famiglie e dei giovani.

“La mozione cita un punto del nostro programma elettorale, ovvero un contributo per ogni bambino e ragazzo e di Treviglio – ha poi confermato Imeri – Abbiamo fatto delle valutazioni ed è emerso che necessiterebbe di un investimento di circa mezzo milione di euro, quindi difficile attuazione. Votare a favore di una proposta che avrei già fatto se fosse così semplice mi metterebbe in difficoltà”.

Da qui la richiesta, respinta dall’opposizione, di ritirare la mozione o trasformarla in raccomandazione.

Opposizione sorpresa

Matilde Tura

“Con grande sorpresa la nostra proposta è stata bocciata con una serie di scuse, tra cui la presunta difficile applicabilità della proposta – ha poi commentato Matilde Tura – Eppure ‘l’erogazione di un contributo, per ciascun figlio di età compresa tra i 3 e i 17 anni, spendibile per corsi, eventi e iniziative culturali’ era anche nel programma elettorale della stessa maggioranza. Che inizialmente venne ipotizzata per il 2024 e 2025, poi solo per il 2024 e infine depennata e fatta sparire dai documenti di programmazione. Motivo per cui abbiamo ritenuto opportuno provare a riproporre quella che sembrava oggettivamente un’ottima proposta, a prescindere dalla genesi in seno alla nostra controparte politica. Noi – ha sottolineato Tura – non siamo ideologici: se un’idea è buona va sostenuta, a prescindere se venga dalla stessa parte politica o no. La maggioranza fa il contrario: pur di votarci contro è disposta anche a contraddirsi e venire meno alle promesse fatte in campagna elettorale. Per ora non possiamo che prendere atto di questa decisione, rispettandola seppure non comprendendola, ma certamente ripresenteremo la proposta più avanti, nella speranza che il Consiglio e in particolare la maggioranza – avendola già ritenuta buona una volta tanto da metterla nel loro programma elettorale, voglia finalmente sostenerla”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱“𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼” è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione “Aggiornamenti” di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui