Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Redazione
03 agosto 2024 09:00





Classe 1970, Gianfranco Pascucci è uno dei volti più noti del litorale romano. È risaputo che abbia cominciato da autodidatta, scoprendo la passione per la cucina nel ristorante di famiglia a Fiumicino che oggi è diventato il suo fortino, Pascucci al Porticciolo. Ma racconta di aver cucinato il suo primo piatto di pasta con le telline da lui stesso raccolte all’età di soli 12 anni. Il suo ristorante, 1 stella Michelin dal 2012 insieme a molti altri riconoscimenti, è uno dei più quotati per la cucina di mare nel nostro paese e si trova proprio nei pressi del porticciolo di Fiumicino, nella zona della darsena, a breve distanza dal famoso aeroporto e da Roma.

Chi è Gianfranco Pascucci, lo chef di Pascucci al Porticciolo

Lo staff di Pascucci al Porticciolo

Il ristorante di famiglia, gestito dal nonno, vede la svolta nel 2000, quando Pascucci lo rileva e progressivamente lo trasforma nell’insegna che è oggi, insieme al prezioso contributo della moglie Vanessa Melis. Nella prima metà del 2024 l’apertura di un nuovo bistrot, Mare, sempre a Fiumicino, insieme ai soci Alessandro Pietrini, proprietario del ristorante La Marina ancora a Fiumicino e all’esperto di pesca Luigi Amoruso, dove può portare una cucina marinara di qualità in una versione più pop (ne abbiamo parlato qui). Non poteva che essere tra i soci fondatori di Periferia Iodata, un’associazione nata per riunire alcuni chef che lavorano e cooperano sul litorale laziale, con l’obiettivo di valorizzarne la cucina e i prodotti.

La cucina di Pascucci al Porticciolo

Pascucci è stato anche a lungo volto televisivo sia a La Prova del Cuoco che sulla TV del Gambero Rosso con un suo programma, in cui porta le sue conoscenze sul pesce e sulla cucina marinara. Ha collaborato anche con le aree marine del WWF della zona per raccontare nei suoi piatti le erbe e le piante che nascono all’interno di questi ecosistemi unici. Proprio questo suo impegno gli è valso alcuni riconoscimenti come ambasciatore dei suoi territori e della sostenibilità marina. Una delle sue creazioni più famose è Il mare di plastica, un piatto tutto nero fatto con pasta al nero di seppia, erbe di macchia, burro, seppie e alcuni stati di plastica ricreati con pellicola trasparente fatta con amido di mais. Nella sua cucina troviamo attenzione agli scarti, alle materie prime del luogo, e a tutte le tipologie di pesce, anche quelle meno note, praticata anche in tempi non sospetti.

Mare di plastica di Gianfranco Pascucci ph. Lido Vannucchi

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui