Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Fondo COIMA Housing e il Fondo Nazionale Abitare Sociale (FNAS) investono nel Villaggio Olimpico. Gli advisor coinvolti

COIMA SGR, leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, ha perfezionato il trasferimento del Villaggio Olimpico di Milano al nuovo fondo COIMA Olympic Village. Il Villaggio Olimpico ospiterà gli alloggi per gli atleti durante i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, successivamente, sarà trasformato nel più grande studentato convenzionato d’Italia. Il progetto prevede investimenti complessivi per circa 200 milioni di euro finalizzati all’acquisizione e al completamento lavori.

COIMA Olympic Village Fund è investito dal Fondo COIMA Housing come sottoscrittore di maggioranza e dal Fondo Nazionale Abitare Sociale (FNAS), promosso e gestito da CDP Real Asset SGR. Lo sviluppo del Villaggio Olimpico costituisce il primo tassello del grande piano di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana, oggetto di una più ampia opera di riqualificazione da parte del Fondo Porta Romana, promosso e gestito da COIMA SGR e con Prada Holding, Covivio e il fondo COIMA ESG City Impact Fund come co-investitori.

L’acquisizione del Villaggio Olimpico e il piano di sviluppo residuo sono stati finanziati da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale SpA e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, che supporterà COIMA SGR attraverso un “Green Loan” di oltre 100 milioni di euro.

Nell’operazione, COIMA SGR è stata assistita dagli studi BonelliErede, Gianni & Origoni e da Studio Inzaghi come advisor legali e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. BonelliErede ha assistito COIMA SGR anche per le operazioni di finanziamento e in relazione ai contratti di appalto per la costruzione dell’opera. McDermott Will & Emery ha assistito il pool di banche con riferimento al finanziamento.

BonelliErede ha assistito COIMA SGR sia per gli aspetti transactional e di finanziamento dell’operazione sia in relazione agli accordi per il co-investimento nello Scalo di Porta Romana, con un team guidato dal partner e componente del Focus Team Real Estate Alessandro Balp e composto dal managing associate Samuel Ghizzardi e dall’associate Federica Maria Charlotte Fioretto per gli aspetti corporate e real estate, dal partner e componente del Focus Team Banche Emanuela Da Rin, coadiuvata dalla senior associate Nicoletta di Bari, in relazione al finanziamento dell’operazione e dal partner Paolo Daino, dal senior counsel Fabio Capri e dagli associate Giulia Vannoni e Luca Michilli con riferimento ai contratti di appalto per la realizzazione dell’intervento.

GOP ha assistito COIMA SGR con riferimento ai profili transactional dell’operazione e alla costituzione e sottoscrizione del nuovo fondo COIMA Olympic Village, con un team guidato dal partner Davide Braghini coadiuvato dal counsel Gaetano Alfarano e dagli associate Gaia Corno e Luca Milesi.

SI – Studio Inzaghi ha assistito COIMA SGR in relazione ai profili di diritto amministrativo dell’operazione, ivi incluso l’iter urbanistico ed edilizio del progetto di trasformazione, con un team coordinato dal managing partner Guido Inzaghi e composto dalla partner Carolina Romanelli e dalla senior associate Federica Ceola.

Per tutti gli aspetti fiscali della complessa operazione COIMA SGR è stata assistita dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto dall’equity partner Michele Aprile, con i junior partners Pietro Bricchetto e Roger Demoro.

McDermott Will & Emery, con un team composto da Giancarlo Castorino, Francesco Romeo, Ambrogio Carrière e Rebecca Pupella, ha assistito Intesa Sanpaolo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale SpA e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank in relazione ai profili legali connessi al finanziamento concesso a supporto della complessiva operazione.

Legance ha assistito Prada Holding in relazione agli accordi di investimento per il co-investimento nello Scalo di Porta Romana, con un team composto dal partner Giuseppe Abbruzzese, dal counsel Davide Rossi e dalla senior associate Federica Toscano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui