Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Almawave, società attiva in ambito Data & Artificial Intelligence, ha rilasciato i risultati del primo semestre 2024, dando evidenza della strategia di trasformazione intrapresa che, grazie al lancio di Velvet, famiglia di modelli di intelligenza artificiale open source, multilingua e multimodale, caratterizzerà nei prossimi anni il posizionamento distintivo di Almawave, in un mercato in forte espansione. 

L’andamento dei ricavi è stato influenzato da un significativo remix delle attività, in sintonia con i piani di crescita dell’azienda, che vedono un’accelerazione dei prodotti, che presentano una marginalità superiore, data dalla potenziale applicabilità trasversale delle soluzioni verticali, a scapito dei servizi. La società chiude il semestre con ricavi totali e altri proventi pari a 25,4 milioni di euro, -12,3% su base annua. 

E’ infatti cresciuta la componente di offering tecnologica proprietaria, segnando+9,7%. I prodotti e soluzioni AI di proprietà crescono del +10%, e raggiungono un’incidenza sui ricavi pari al 69%. A pagare il prezzo di questo cambio di paradigma sono i ricavi su tecnologie non core, che diminuiscono invece del -43,4%. Questi ricavi riguardano soprattutto i servizi operativi, ovvero non legati a tecnologie proprietarie, e hanno risentito del calo per via di due fattori. Il primo riguarda la scelta aziendale di una maggiore focalizzazione sugli investimenti core, il secondo le tempistiche di attivazione di alcuni nuovi contratti ed attività che si svilupperanno nei prossimi semestri. Si conferma forte la componente internazionale, con ricavi esteri che salgono del +50%, trainati anche delle acquisizioni realizzate, e raggiungono così il 25% del totale.

Nel periodo, la società ha inoltre aumentato i suoi investimenti sull’Intelligenza Artificiale, pari a 6,1 milioni di euro, in aumento (+62%) su base annua.

A questo proposito, l’A.D. Valeria Sandei sottolinea: “Il Gruppo si sta sempre più impegnando e focalizzando nello sviluppo di tecnologie distintive per affermarsi come player di riferimento in ambito Intelligenza Artificiale su scala non solo italiana, ma anche europea e internazionale. La crescita realizzata oltre confine attesta la capacità di promuovere le nostre soluzioni AI proprietarie in contesti competitivi e molto sfidanti”.

L’accesso ad una lega superiore che val bene il dazio pagato nel primo semestre 2024

Risultati semestrali inferiori alle attese di consensus, da un lato, investimenti e strenuo commitment allo sviluppo di una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale dall’altro, consentiranno ad Almawave di accedere alla lega dei principali attori nel campo dell’intelligenza artificiale, anche grazie alla collaborazione con Cineca.

Il team di ricerca di Websim Corporate commenta: “Per quanto in un mondo ideale ogni investitore desideri assistere ad una continua crescita di ricavi e redditività, giudichiamo molto positivamente l’effort dispiegato dal management di Almawave nello sviluppo di Velvet che permetterà alla società di rappresentare un unicum nel panorama italiano ed europeo. Una tecnologia proprietaria sulla quale la Società potrà far leva, declinandola in funzione delle specifiche esigenze “verticali” dei committenti avendo presa diretta sullo sviluppo della tecnologia, ivi incluso l’addestramento degli algoritmi”.

Per quanto il secondo sarà un altro semestre di significativi investimenti, Velvet, il cui rilascio è previsto nella seconda parte dell’anno, dovrebbe dare un contributo visibile già a partire dal 2025, con un’accelerazione significativa dei ricavi a partire dal 2026.  

 

A PROPOSITO DI ALMAWAVE

Almawave S.p.A. è una società italiana, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva in ambito Data & Artificial Intelligence. Il Gruppo dispone di tecnologie proprietarie, soluzioni e servizi che concretizzano il potenziale dell’AI e dei dati nell’evoluzione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni e può contare su oltre 300 clienti nazionali ed internazionali, in settori quali Government, Finance, Energy & Utilities, Turismo, Healthcare, operando direttamente e tramite partner. Sono più di 400 i professionisti che fanno parte della squadra Almawave. Il Gruppo si avvale di laboratori tecnologici AI dedicati allo sviluppo di prodotti, piattaforme e soluzioni verticali destinate ai diversi comparti di mercato. Gli asset tecnologici di Almawave, pensati e realizzati come modello di esperienza naturale nell’interazione tra uomo e macchina, consentono di interpretare testo e voce in oltre 40 lingue, interagire in chiave multicanale, analizzare il dato e l’informazione in un’ottica di valorizzazione della conoscenza e automazione per il supporto alle decisioni. I centri di competenza consentono, inoltre, di realizzare il potenziale dei dati in contesti complessi, unendo le competenze sui principali framework di mercato in aree quali Data Management, Machine Learning, Location Intelligence, e la conoscenza dei processi di business nei settori verticali di riferimento. Il perimetro Almawave, parte del Gruppo Almaviva, include le società SisTer, The Data Appeal Company, Mabrian Technologies, Obda Systems, Almawave do Brasil, Almawave Usa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui