Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PESCARA – Dalla produzione di audiovisivi alla realizzazione di grandi eventi culturali: è la proposta dell’assessorato alla Cultura che ha pubblicato due avvisi che finanziano progetti di realizzazione di audiovisivi, relativi alla legge regionale 98 del 1999, e l’organizzazione e la gestione di Grandi eventi così come regolati alla legge regionale 55 del 2013.

“La pubblicazione dei due avvisi – spiega l’assessore alla Cultura Roberto Santangeloriguarda soprattutto associazioni ed enti culturali operanti sul territorio impegnati in progetti che tendono a valorizzare le ricchezze dell’Abruzzo, attraverso il linguaggio della produzione audiovisiva oppure attraverso la realizzazione di un grande evento culturale in grado di coinvolgere il territorio. Sappiamo benissimo – aggiunge l’assessore – che i due avvisi sono particolarmente attesi da enti e associazioni tradizionalmente impegnati sul fronte della produzione culturale, per questo motivo sono convinto che la risposta che arriverà dal territorio sarà convincente soprattutto sul fronte della qualità della proposta culturale”.

Nello specifico l’avviso che riguarda la produzione di audiovisivi (legge 98) ha una dotazione finanziaria di 260 mila euro; dà la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto non inferiore al 20% del costo complessivo del progetto per la realizzazione di cortometraggi prodotti nel periodo dall’1 gennaio 2024 al 31 agosto 2025. Per quanto riguarda invece l’avviso sulla realizzazione di grandi eventi (legge 55) esso potrà contare su uno stanziamento di 300 mila euro; finanzia, nello specifico, l’evento culturale e artistico relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre purché abbiano rilevanza culturale e storica. In questo caso l’impegno della Regione è più cospicuo prevedendo un contributo minimo a fondo perduto del 25% del costo dell’intero progetto.

L’avviso sui grandi eventi della legge 55 è solo il primo dei due previsti dalla normativa regionale. “Nei prossimi giorni – assicura l’assessore Santangelo – dopo il passaggio in Giunta pubblicheremo l’avviso relativo ai finanziamenti dei progetti culturali cosiddetti diretti, sui quali sarà importante l’innovazione del progetto culturale per il quale si chiede il contributo”.

Per entrambe gli avvisi, consultabili sul sito della Regione Abruzzo all’indirizzo https://www.regione.abruzzo.it/content/cultura-contributi-finanziamenti, le candidature possono essere presentate da oggi, 2 agosto, fino al 16 settembre 2024. (REGFLASH)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui