Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Legge 206/2023 per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy è in vigore dall’11 gennaio 2024.

La normativa ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare in Italia e all’estero le produzioni di eccellenza e del patrimonio culturale italiani, nonché il sostegno allo sviluppo e alla modernizzazione dei processi produttivi e delle connesse attività funzionali alla crescita dell’eccellenza qualitativa del Made in Italy.

La Circolare Assonime

Assonime, con la Circ. 1° agosto 2024 n. 16, analizza le misure di carattere generale rivolte alle imprese di tutti i settori economici, in particolare quelle relative alla tutela della proprietà industriale. Per le disposizioni della legge che prevedono incentivi per le indicazioni geografiche, la circolare contiene una sintetica ricognizione della normativa nazionale ed europea di riferimento, tenendo conto delle novità introdotte dai recenti regolamenti dell’Unione europea sulla tutela delle indicazioni geografiche dei prodotti agroalimentari e dei vini, nonché dei prodotti artigianali e industriali che presentano determinate caratteristiche legate al territorio di produzione.

L’effettiva incidenza della maggior parte delle disposizioni sarà chiara man mano che verranno adottati i numerosi decreti ministeriali cui le norme della legge fanno rinvio, che dovranno fornire indicazioni sulle concrete modalità per la loro attuazione e su come gli operatori del settore potranno beneficiare delle agevolazioni introdotte.

I decreti attuativi

La maggior parte dei decreti attuativi non è stata ancora emanata.

L’unica misura completamente definita ad oggi è quella relativa al contributo destinato alle associazioni di produttori per le spese di consulenza tecnica sostenute per la predisposizione del disciplinare di produzione dei prodotti industriali e artigianali tipici, con il Decreto MIMIT 11 giugno 2024 e il DD MIMIT 23 luglio 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui