Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Comunità Solare della città di Rimini festeggia il primo compleanno. Costituita il primo agosto 2023, è la prima Comunità Energetica di diritto privato della provincia. Sono trentasei quelle che oggi sono state avviate su scala nazionale dal Centro per le Comunità Solari. In questo anno, gli impianti fotovoltaici della Comunità riminese hanno contributo a ridurre le emissioni di CO2 di 3.918 Kg (equivalente a 326 alberi piantati) ed hanno condiviso 2.429 kWh di energia rinnovabile con i consumer della comunità,.

La Comunità Solare di Rimini ha partecipato con il nome di “Gabbiani” anche alla prima edizione 2023 della “Solar Champions League” in cui si è piazzata 23esima e ha vinto il titolo di migliore squadra prosumer d’Italia. A metà del campionato 2024, la squadra è invece al 13esimo posto e ha organizzato a giugno, in collaborazione co l’Amministrazione Comunale, la Giornata della Città Solare, un pomeriggio sostenibile e di attività green per famiglie che ha coinvolto 60 bambini con le rispettive famiglie ed oltre 16 imprese del territorio ed attività commerciali del centro storico.

Comunità Solare sta crescendo sempre di più nel territorio e con essa sempre più imprese stanno investendo nel progetto di Rimini Città Solare, per cogliere le opportunità di diventare costruttori della sostenibilità a tutto tondo attraverso il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e della attività commerciali in un grande patto di responsabilità sociale per avere una città più inclusiva e sostenibile passando per la mobilità elettrica e il commercio di prossimità” dichiara il prof. Leonardo Setti, fondatore e Presidente del Centro per le Comunità Solari.

Nella giornata in cui viene dichiarato per quest’anno l’overshoot day, siamo convinti che la realizzazione di una Città Solare diventa sempre più fondamentale per costruire un modello di energia che si basa sull’autoconsumo di energia verde, pulita e a chilometro zero” chiosa il Referente della Comunità Solare di Rimini, Giacomo Gnoli.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui