Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Reso noto il calendario di tutte le emissioni stipendiali NoiPa di agosto 2024. Dunque arrivano buone notizie per i lavoratori dipendenti del comparto pubblico.

Ma quali sono le date da ricordare per questo torrido mese di agosto 2024?

Scopriamolo insieme.

Stipendi Noipa Agosto 2024, tutte le date delle emissioni: ecco il calendario completo

Continuano le buone notizie per i lavoratori italiani: governo, INPS, NoiPa e Agenzia delle Entrate continuano senza sosta il loro lavoro prima del consueto stop estivo.

Il governo al momento è già al lavoro sulla legge finanziaria 2025 e sta cercando di fare il possibile per riconfermare molte delle agevolazioni poste in essere in questo 2024 non soltanto per le famiglie in disagio economico ma anche lavoratori e lavoratrici del comporto pubblico.

Se la riforma delle pensioni ancora è ai nastri di partenza, il governo invece continua a lavorare sulle misure che in questo 2024 hanno contribuito a far lievitare gli importi stipendiali e dunque sui bonus busta paga.

Infatti l’esecutivo vorrebbe riconfermare sicuramente lo sgravio contributivo, il taglio dell’Irpef e il bonus mamme lavoratrici.

Intanto NoiPa dopo la prima comunicazione delle 3 date di agosto da segnare in rosso sul calendario ha annunciato il resto delle emissioni di questo caldo mese estivo.

C’è da dire che entro il 7 agosto terminerà l’emissione ordinaria, iniziata il 29 luglio ciò per permettere l’acquisizione dei risultati dei modelli 730 autorizzati dall’Agenzia delle Entrate che arriveranno con un’emissione differente.

Nel dettaglio relativamente alle emissioni speciali ed urgenti ci saranno:

  • un’unica emissione urgente prevista per il giorno di martedì 13 agosto;
  • per le supplenze brevi, l’emissione speciale venerdì 16 agosto;
  • giorno 9 agosto un’elaborazione relativamente all’applicazione del contratto dei dirigenti delle Funzioni Locali.

Confermate dunque le date previste nei giorni scorsi circa le emissioni speciali ed urgenti.

NoiPa, questo il calendario completo

Le date di agosto 2024 per quanto riguarda NoiPa non finiscono con le emissioni speciali ed urgenti.

Nel dettaglio quelle da segnare in agenda sono:

  • 7 agosto inizio attività gestione stipendi settembre 2024;
  • 8 agosto elaborazione flussi Enpam e fondo Perseo mese precedente;
  • 9 agosto lavorazione CCNL Dirigenti Funzioni Locali;
  • 13 agosto emissione urgente unica;
  • 16 agosto emissione speciale supplenti brevi e vigili del fuoco volontari;
  • 22 agosto elaborazione cartellini mese precedente;
  • 29 agosto elaborazione ed invio uniemens del mese di luglio 2024;
  • 29 agosto emissione ordinaria settembre 2024.

Per docenti e ATA che vanno in pensione quello di agosto 2024 sarà l’ultimo stipendio NoiPa e sarà comprensivo di 8/12 di tredicesima.

E’ possibile visionare le date di accredito e il cedolino stipendiale su NoiPA accedendo esclusivamente tramite SPIDCIE e CNS o attraverso la App NoiPA sempre con le medesime credenziali.

Il netto visibile già da qualche giorno contiene la decontribuzione (per chi ne ha diritto), per i titolari di stipendio con il lordo non superiore a 2.692 euro e non titolare del cosiddetto “bonus mamma”.

Il FIS e rimborso 730 nello stipendio di agosto 2024

Ad agosto 2024, come abbiamo segnalato nel calendario saranno in pagamento anche i FIS che saranno liquidati con un secondo cedolino.

Ecco che l’importo visibili già sul portale non contiene dunque il Fis.

Come abbiamo detto agosto 2024 sarà l’ultimo stipendio Noipa dei dipendenti che andranno in pensione a partire dal 1° settembre 2024.

Questi percepiranno 8 dodicesimi di tredicesima  e NoiPa ha già annunciato di aver recuperato le tre rate residue delle varie addizionali comunali e regionali gravanti sugli stipendi.

Inoltre i dipendenti statali che hanno inviato il proprio 730 entro la fine di maggio hanno ottenuto il rimborso con lo stipendio di luglio 2024. Chi lo ha inviato nelle settimane successive ma entro il 15 luglio, dovrebbe riceverlo questo mese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui