Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CENTO

Insegnare ai giovani come evitare gli incidenti stradali troppo spesso conseguenti all’assunzione di droga e/o alcol. E’ l’obiettivo principale del progetto voluto dall’amministrazione comunale di Cento, che di recente è stato ammesso al contributo della Regione Emilia Romagna per i progetti volti al miglioramento delle attività di polizia locale. Lo ha annunciato l’assessore alla polizia locale Mario Pedaci. “E’ con grande soddisfazione che comunico l’ammissione al finanziamento del nostro progetto al bando della Regione, con un contributo di 31.036 euro (pari all’ 85,5%) per le spese di investimento e di 9.270 euro (pari al 90%) per le spese correnti”. Per poi aggiungere: “L’analisi statistica delle sole circostanze di incidente stradale legate allo stato psico-fisico alterato dei conducenti evidenzia un aumento del trend di incidenti collegati all’abuso di alcool e/o stupefacenti: da 0,1 del 2001 a 1,5 del 2022 (stupefacenti) e da 1,2 a 4,6 (alcool) ogni 100 incidenti – aggiunge Pedaci – E purtroppo il nostro territorio non si discosta da questo trend nazionale. Per migliorare la prevenzione e rendere più efficace la repressione di tali comportamenti il Corpo di polizia locale di Cento in sinergia con il Corpo intercomunale dell’Alto Ferrarese ha presentato un progetto per frenare questo trend involutivo del fenomeno che prevede”. Il progetto è suddiviso in varie sezioni.

Prevenzione. Prevede la produzione e distribuzione di materiale cartaceo, filmati e messaggi per i canali social del Corpo di PL e del Comune, oltre alla distribuzione di alcoltest monouso sia nei punti di aggregazione giovanile che su strada durante i controlli; inoltre si organizzeranno incontri (insieme al SerD-Distretto Ovest) anche nelle ore serali per favorire la partecipazione di tutta la cittadinanza

Controllo e repressione. Acquisizione di un apparato (drogometro) per la rilevazione di stupefacenti, di un nuovo autoveicolo dotato di impianto ausiliario a 220 volt per l’utilizzo delle strumentazioni, effettuazione di controlli su strada in orario serale (18/24) e la formalizzazione di un accordo di collaborazione fra il Corpo di Polizia Locale di Cento e il Corpo Intercomunale Alto Ferrarese.

Formazione del personale. Partecipazione congiunta dei due Corpi di PL a corsi di formazione specifica sulla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui