Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Stabilite le causali per il versamento dei contributi all’ENPAIA per addetti e impiegati in agricoltura: dall’acconto e il saldo alla ricostruzione dei periodi contributivi, le istruzioni per la compilazione del modello F24

Da acconto e saldo alla ricostruzione dei periodi contributivi, dall’Agenzia delle Entrate arrivano le causali da utilizzare a partire dal 15 settembre per il versamento dei contributi all’EPAIA, Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli addetti e gli impiegati in agricoltura.

Nella risoluzione numero 43/E del 30 luglio 2024 tutte le istruzioni da seguire per compilare il modello F24.

Versamento dei contributi all’ENPAIA: causali da inserire nel modello F24 e istruzioni per la compilazione

In linea con quanto stabilito dalla convenzione del 19 aprile 2024 stipulata tra l’Agenzia delle entrate e l’ENPAIA, l’Ente ha richiesto l’istituzione delle causali contributo per procedere con i versamenti previdenziali e assistenziali.

E dall’Amministrazione finanziaria sono arrivate le sequenze alfanumeriche da indicare per ogni tipologia di pagamento.

Causale contributo Denominazione
E130 ENPAIA – Acconto e saldo contributi annuali
E131 ENPAIA – Riscatto periodi contributivi
E132 ENPAIA – Ricostruzione periodi contributivi ante 1996
E133 ENPAIA – Importi dovuti per estratti conti annuali
E134 ENPAIA – Versamenti generici

Dal punto di vista operativo per i versamenti previdenziali e assistenziali dovuti dagli iscritti all’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura le causali devono essere inserite nel modello F24 nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi”.

I codici vanno indicati nel campo “causale contributo”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi

a debito versati”
, seguendo le istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrate:

  • il campo “codice ente” va compilato con il valore “0014”;
  • nessun valore deve essere inserito, invece, in corrispondenza di “codice sede”, “codice posizione” e “importi a credito compensati”;
  • mentre nella sezione dedicata al “periodo di riferimento” bisogna specificare il periodo contributivo per il quale si esegue il versamento.

Tutte le istruzioni sono contenute nel testo integrale della risoluzione dell’Agenzia delle Entrate numero 43/E del 2024.

Agenzia delle Entrate – Risoluzione numero 43 del 30 luglio 2024
Istituzione delle causali contributo per il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali all’ENPAIA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui