Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un doppio canale per gestire l’emergenza sfollati: chi è stato costretto a lasciare la propria abitazione dopo il crollo dello scorso 22 luglio potrà ricevere dal Comune di Napoli un contributo per un’autonoma sistemazione o, nel caso dei nuclei familiari più fragili, avrà la possibilità di essere ospitato in albergo.

Lo ha spiegato questa mattina il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi:  “Dobbiamo gestire questa fase transitoria e ci vuole un programma di sostegno alle persone che sono state sfollate dalla Vela Celeste e che quindi hanno una situazione emergenziale che verrà affrontata con un doppio canale. Agli sfollati verrà data la possibilità di avere una sistemazione alberghiera per i nuclei familiari più fragili, anche temporanea – spiega Manfredi – e poi il Comune ha istituito un contributo di autonoma sistemazione che consente in questa fase alle famiglie di trovare una sistemazione autonoma”.  

Molte famiglie ad oggi sono all’interno della sede di Scampia dell’Università Federico II e nei giorni scorsi il rettore, Matteo Lorito, aveva spiegato che tale situazione non può permanere oltre il 15 agosto. Una “scadenza” rispetto alla quale Manfredi si è detto convinto che saranno trovate soluzioni alternative.

“L’obiettivo primario è accelerare i lavori che sono legati alla costruzione delle nuove abitazioni così da dare una soluzione definitiva a questo problema che si trascina ormai da oltre 40 anni”.  A margine del Consiglio comunale il sindaco ha riferito che per quanto riguarda il piano di costruzione delle nuove abitazioni in cui saranno allocati i residenti delle Vele, in attuazione del programma di rigenerazione urbana “Re Start Scampia”, “uno dei cantieri è stato già consegnato e i lavori sono cominciati, mentre per l’altro blocco di edifici, da realizzare proprio vicino alla Vela Celeste, la consegna del cantiere avverrà nella prima settimana di settembre”. 

Per quanto riguarda la platea, i numeri del censimento realizzato due anni fa dall’amministrazione comunale dicono che nelle tre Vele risiedono quasi 500 nuclei familiari, ovvero 1.800 persone, di cui 800 minori e 200 disabili. “Un quadro che – evidenzia Manfredi “è di estrema fragilità. Noi abbiamo un obbligo non solo morale ma anche giuridico di garantire assistenza, sostegno e ospitalità a tutte le famiglie con fragilità”. Il primo cittadino rispetto al tema del reinsediamento nei nuovi alloggi ha evidenziato che “in questa fase è stata già fatta una valutazione attenta dei requisiti della platea e la larga maggioranza ha tali requisiti, poi esistono situazioni marginali che sono sotto attenzione e che continueremo a seguire”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui