Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato oggi un avviso pubblico in ambito PNRR rivolto a Comuni, Province e città metropolitane per finanziare la costruzione di mille nuove mense scolastiche.


L’impegno di spesa di 515 milioni e 481mila euro, rappresenta un’opportunità per migliorare l’offerta scolastica, soprattutto nelle aree più svantaggiate del Paese, contribuendo a ridurre le disuguaglianze e a potenziare il tempo pieno nelle scuole.

Scopriamo dunque quali sono i dettagli del bando.

Avviso pubblico PNRR per mille nuove mense scolastiche

L’obiettivo principale è quello di supportare le scuole nell’ampliamento del tempo pieno, rispondendo alle esigenze finora insoddisfatte dei territori.

Secondo i dati del Portale Unico dei Dati della Scuola – Ambito Edilizia Scolastica, esiste una disparità significativa tra le diverse aree del Paese: al Sud solo il 26% delle scuole primarie dispone di una mensa, contro il 54% del Centro-Nord, e solo il 38% delle scuole dell’infanzia ha una mensa, rispetto al 65% del Centro-Nord.

Tipologie di interventi finanziabili

Il bando prevede il finanziamento per diversi tipi di interventi:

  • nuova costruzione: edificazione di nuove mense scolastiche
  • demolizione e ricostruzione: abbattimento di strutture obsolete e costruzione di nuovi edifici
  • messa in sicurezza e riqualificazione: miglioramento delle strutture esistenti per renderle sicure e funzionali
  • riconversione: trasformazione di edifici esistenti in mense scolastiche.

Scadenza per presentare domanda

Gli enti locali hanno tempo fino alle ore 18:00 del 6 settembre 2024 per presentare le loro candidature. Per agevolare la partecipazione al bando, il Ministero ha predisposto una procedura semplificata di adesione attraverso il portale del MIM (https://pnrr.istruzione.it/). Sono previste anche specifiche azioni di accompagnamento amministrativo e tecnico, oltre a webinar e incontri informativi e formativi sul territorio.

Tempistiche per i lavori

Gli interventi devono rispettare scadenze precise:

  • affidamento dei lavori entro il 31 gennaio 2025
  • consegna dei lavori entro il 31 marzo 2025
  • completamento dei lavori entro il 31 marzo 2026
  • collaudo entro il 30 giugno 2026.

Inoltre, gli enti locali devono garantire che gli edifici finanziati mantengano la destinazione d’uso scolastico per almeno cinque anni e che le mense siano adeguate al numero di studenti che ne usufruiranno.

Documenti utili

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui