Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Settimana economica: la manovra arriva in Parlamento #finsubito prestito immediato


La prossima settimana la legge di Bilancio verrà presentata in Parlamento: l’iter di approvazione parte dalla Camera per la prima lettura. Una volta depositati i testi, verranno calendarizzate le audizioni: i parlamentari ascolteranno le istituzioni e le parti sociali che esprimeranno il loro giudizio sul provvedimento. Dopo di che, la Commissione Bilancio di Montecitorio inizierà il suo esame.
Un altro appuntamento importante dei prossimi giorni si svolgerà invece a Washington, dove è prevista la riunione del Fondo Monetario Internazionale, al quale parteciperanno oltre ai Ministri delle Finanze delle principali economie (per l’Italia, ci sarà Giancarlo Giorgetti) anche i Governatori delle banche centrali. Settimana intensa anche per quanto riguarda i dati macroeconomici: in agenda, tra gli altri, gli indici Pmi servizi e manifatturiero delle principali economie, l’Ifo tedesco che darà il polso dell’economia della Germania che negli ultimi tempi ha mostrato cenni di debolezza mentre Moody’s esprimerà il suo giudizio sulla Francia. Prosegue intanto anche la stagione delle trimestrali: oltreoceano, osservati speciali saranno le big tech come Alphabet e Tesla.
Questi i principali appuntamenti della prossima settimana.
LUNEDI’ 21 OTTOBRE

Milano: assemblea generale Assolombarda (partecipano, tra gli altri, Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Francesco Billari, rettore dell’Università Bocconi; Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy; Emanuele Orsini, presidente di Confindustria; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia).

MARTEDI’ 22 OTTOBRE

Acea: immatricolazioni auto in Europa; Fmi: presentazione World Economic outlook e Global Financial Stability Report; Roma: presentazione del Rapporto di Previsione del Centro Studi Confindustria: “I nodi della competitività. La crescita dell’Italia fra tensioni globali, tassi e PNRR” (partecipano, tra gli altri, Emanuele Orsini, presidente di Confindustria; Maurizio Leo, vice ministro dell’Economia e delle Finanze; Alessandro Fontana, direttore Centro Studi Confindustria); Pescara: riunione dei ministri dello Sviluppo del G7.

MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE

Eurozona: fiducia consumatori flash ottobre; Fmi: presentazione Fiscal Monitor; Roma: assemblea pubblica Federterme. Con Massimo Caputi, presidente Federterme; Daniela Santanchè, ministro del Turismo; Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy); Fed: beige book

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE

Francia, Germania, Francia, Gb, Eurozona e Usa: indice PMI manifatturiero e servizi preliminare; Usa: Sussidi di disoccupazione esistenti, settimanali e vendite nuove case; Fmi: conferenza stampa del direttore generale Giorgieva; Pescara: si conclude la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, presieduta dal vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani; Roma: giornata di studio per celebrare i cinquanta anni della Consob.

VENERDI’ 25 OTTOBRE

Germania: indice Ifo ad ottobre; Francia: fiducia consumatori ad ottobre; Istat: fiducia dei consumatori e delle imprese ad ottobre; Francia: revisione rating Moody’s; Italia: revisione rating DBRS; BCE: pubblicazione sondaggio aspettative inflazione di settembre; Usa: riunione Banca Mondiale; Fmi: riunione plenaria. (AGI)

PIT





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui