Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Banca Mondiale ha dichiarato martedì che il suo consiglio di amministrazione ha approvato un credito di 1 miliardo di dollari per l’Etiopia, mentre il Paese del Corno d’Africa cerca di portare avanti una ristrutturazione del debito da tempo in corso.

Il secondo Paese più popoloso dell’Africa dopo la Nigeria ha ottenuto un programma quadriennale da 3,4 miliardi di dollari dal Fondo Monetario Internazionale lunedì, poche ore dopo che la banca centrale del Paese ha fatto fluttuare la valuta birr, aprendo la strada alla revisione del debito.

Anche l’Associazione Internazionale per lo Sviluppo (IDA) della Banca Mondiale concederà un credito agevolato di 500 milioni di dollari all’Etiopia, ha dichiarato il finanziatore globale in un comunicato.

“L’IDA prevede di fornire circa 6 miliardi di dollari di nuovi impegni nei prossimi tre anni fiscali e di sostenere le riforme economiche attraverso un sostegno al bilancio ad erogazione rapida”, ha dichiarato la Banca Mondiale. Il finanziamento fa parte di un pacchetto di finanziamenti da 10,7 miliardi di dollari da parte di FMI, Banca Mondiale e altri creditori, secondo i funzionari etiopi.

L’Etiopia ha cercato di ristrutturare il suo debito sovrano nel 2021, nell’ambito dell’iniziativa Quadro Comune del G20 per offrire aiuti ai Paesi in via di sviluppo, ma i progressi sono stati rallentati da una guerra civile nella regione settentrionale del Tigray, terminata l’anno successivo.

I segnali di un nuovo slancio nel tortuoso percorso di ristrutturazione del debito dell’Etiopia hanno seguito il completamento delle revisioni del debito del Ciad e dello Zambia nell’ambito del Quadro comune. Il Ghana è in coda alla propria ristrutturazione del debito nell’ambito dell’iniziativa.

I partner di sviluppo dell’Etiopia hanno accolto con favore il passaggio ad un tasso di cambio basato sul mercato, ma alcuni analisti hanno affermato che la mossa potrebbe far aumentare l’inflazione e il costo della vita, soprattutto per i residenti più poveri.

Il Paese deve inoltre affrontare una serie di altre sfide, tra cui l’impatto del cambiamento climatico e la ricostruzione post-bellica del Tigray. (Servizio di Urvi Dugar; Scrittura di Duncan Miriri; Redazione di Mark Porter e Paul Simao)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui