Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 31 luglio 2024 scade il termine per il versamento della contribuzione al Fondo PMI Welfare Manager, relativamente ai dirigenti e quadri superiori in forza al 1° gennaio del corrente anno nonché per quelli assunti o nominati nel corso del primo semestre del 2024.
Si prevede un termine diverso per le aziende che assumono o nominano dirigenti o quadri nel secondo semestre 2024. In questo caso, infatti, la contribuzione unica annuale dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2025.

In base all’art. 1 del Regolamento del Fondo PMI Welfare Manager, sono tenute a tale adempimento le imprese e tutti gli altri soggetti che applicano il CCNL per i Dirigenti e per i Quadri Superiori di aziende industriali stipulato tra Confapi e Federmanager, nonché le imprese e tutti gli altri soggetti che applichino un CCNL diverso da quello sottoscritto dalle parti ma, comunque, stipulato da almeno una di esse, a condizione che detto CCNL preveda la possibilità di iscrizione alla gestione stessa.

Il Fondo (istituito con l’accordo sindacale siglato da Confapi e Federmanager il 6 luglio 2016) ha esclusiva finalità assistenziale, solidaristica e mutualistica, occupandosi di misure di:
– politica passiva (sostegno del reddito del Dirigente e del Quadro Superiore involontariamente disoccupati, integrativo rispetto a quello corrisposto dall’INPS);
– politica attiva (certificazione delle competenze a dirigenti e quadri superiori occupati e non occupati), che verranno puntualmente individuate dalle parti istitutive.

Per quanto concerne gli aspetti operativi, il Fondo ha pubblicato la circolare n. 11, trasmettendo anche il modulo precompilato necessario per il versamento contributivo per il corrente anno (mod. PMI WELFARE MANAGER DIRIGENTE/QUADRO SUPERIORE). Nello specifico, il versamento dei contributi dovrà essere effettuato dall’azienda, anche per la parte a carico del dirigente e previa trattenuta sulla retribuzione, con cadenza annuale.

Il contributo è stabilito in misura fissa e prescinde dalla data di nomina, assunzione e cessazione del dirigente o quadro; l’importo è pari a:
400 euro per ciascun dirigente in forza, di cui 200 euro a carico dell’azienda e 200 euro a carico del dirigente;
120 euro per ciascun quadro superiore in forza, di cui 60 euro a carico dell’azienda e 60 euro a carico del quadro superiore.

In caso di ritardato versamento dei contributi, il Regolamento prevede l’obbligo di corrispondere al Fondo, oltre all’importo dei contributi insoluti, un interesse di mora su base annua in misura pari al tasso legale in vigore nel periodo contributivo di pertinenza, oltre all’importo minimo di 25 euro per ciascun iscritto, a titolo di spese amministrative, aggiungendo 10 euro per ogni iscritto successivo al primo.

L’azienda dovrà inoltre farsi carico di ogni conseguenza giuridica determinata dal mancato pagamento della contribuzione, che conseguentemente comporterà la mancata erogazione della eventuale prestazione PMI WELFARE MANAGER richiesta dal dirigente o dal quadro superiore.

Infine, si ricorda che l’azienda è tenuta anche a trasmettere il modulo “COMUNICAZIONE DI ISCRIZIONE DIRIGENTE/QUADRO SUPERIORE” in caso di nuove iscrizioni al Fondo dei dirigenti e/o quadri superiori assunti o nominati in corso d’anno. Il modulo, debitamente sottoscritto e compilato, è reperibile sul sito internet www.pmiwfm.it.
Per le comunicazioni al Fondo delle risoluzioni dei rapporti di lavoro, le aziende dovranno invece utilizzare il modulo “comunicazione risoluzione rapporto di lavoro”, reperibile nella relativa area dedicata del sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui