Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo il programma nazionale inclusione e lotta alla povertà, dedicato agli under 21. Ecco in cosa consiste e a chi è rivolto.

Aiuti under 21:  finalmente è tutto pronto per il programma nazionale di inclusione e lotta alla povertà. I nuovi sussidi sono destinati ai giovani fino ai 21 anni. Il piano, cofinanziato da FSE+ e FESR, stanzia a questo scopo oltre 4 miliardi di euro puntando per il 2024. Ecco cosa prevede la misura e a chi spetta.

Aiuti under 21: in cosa consiste

Il Programma Nazionale di Inclusione e Lotta alla povertà 2021 2027 è l’insieme di misure, finanziate dalla Commissione Europea, che hanno come obiettivo principale quello di promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà. Per il piano sono stati destinati oltre 4 miliardi di euro. E il tutto si articola in 4 Priorità principali , a cui si aggiungono 2 Priorità di Assistenza Tecnica.

Aiuti under 21: quali sono gli aiuti

Gli aiuti per i giovani under 21 previsti dal programma nazionale di inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 saranno forniti dagli ambiti territoriali sociali (ATS) in tutta Italia. Con questi interventi si cercherà di creare degli spazi multifunzionali per promuovere la partecipazione, lo sviluppo delle potenzialità, l’integrazione e l’inclusione sociale. Con questi aiuti under 21 si cerca quindi di contrastare la dispersione scolastica e valorizzare le competenze affettive e relazioni di preadolescenti e adolescenti.

Tutti i ragazzi e ragazze saranno accompagnati in percorsi molteplici in grado di facilitare la maturazione e lo sviluppo di competenze personali e sociali utili alla loro crescita individuale.

Aiuti under 21: a chi sono destinati

I destinatari dei nuovi aiuti saranno:

  • adolescenti di età compresa tra 11 e 18 anni, i nuclei familiari degli adolescenti del territorio;
  • ragazzi tra i 18 e 21 anni, in coerenza con quanto disposto nel Piano di Azione Nazionale per l’attuazione della Garanzia Infanzia che, nell’area del contrasto alla povertà e diritto all’abitare, prevede, il sostegno ai neomaggiorenni in uscita da un percorso di presa in carico a seguito di allontanamento dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Tutti gli aiuti arriveranno dopo l’estate 2024, ossia in seguito alla scadenza dell’avviso e alla conclusione della relativa istruttoria per l’avvio dei primi progetti.

 Bonus viaggi over 60: tutte le agevolazioni disponibili

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui