Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si sono presentati a casa di una donna anziana con il pretesto di venderle una macchina da caffè, per poi indurre l’80enne ad attivare un finanziamento di oltre 2500 euro, senza averla preventivamente informata.

Per questi motivi con l’accusa di truffa in concorso i carabinieri della stazione di Carpineti hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia due uomini di 34 e 36 anni, residenti in provincia di Napoli, e una donna di 36 anni domiciliata nel modenese.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Carpineti, nell’autunno dell’anno scorso un suo conoscente aveva accompagnato una venditrice presso la sua abitazione, per proporle l’acquisto di una macchina del caffè e delle capsule, al prezzo di circa 150 euro. La presunta venditrice, dopo aver formalizzato la vendita, effettuava una telefonata e chiedeva alla donna di rispondere affermativamente ad alcune domande, poste dall’interlocutore telefonico, per la formalizzazione definitiva del contratto. Su richiesta della venditrice, la vittima gli consegnava il proprio documento di identità e gli estremi per il pagamento di quanto ordinato. Dopo circa dieci giorni la vittima riceveva una lettera con la quale veniva informata che la richiesta di finanziamento per l’acquisto di un prodotto era stata accettata, e che la finanziaria aveva erogato il corrispettivo di 2.550 euro, rimborsabili in 36 rate per l’acquisto di un copriletto, che di fatto l’anziana donna non aveva mai ordinato, e poi consegnatole contro la sua volontà. La macchinetta del caffè non le veniva invece mai consegnata. Formalizzata la denuncia, e sentiti alcuni testimoni, le attenzioni investigative si sono indirizzate verso gli odierni indagati. All’esito delle indagini veniva approntato un fascicolo fotografico, mostrato alla vittima e ai testimoni, che riconoscevano i tre presunti autori della truffa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui