Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA Una matrioska infinita di incarichi che fa ruotare attorno ad Andrea Santori interessi e risorse. Nell’ordine: nel ruolo di presidente della Svem gestisce i fondi Ue per la Regione e la sua società Santori Pellami partecipa ad un bando finanziato con il Fesr 2021/2027 con un contributo concedibile pari a 102.744 euro. Da membro della giunta della Camera di commercio chiede a quella stessa Camera di commercio la composizione negoziata per la crisi d’impresa per risollevare le sorti della sua azienda in difficoltà.

 

Dulcis in fundo

Terza, ma non in ordine di importanza, la posizione di presidente della Fondazione dell’Its di Fermo, carica che ricopre dal 2017. In questo crocevia, il Santori al vertice dell’Istituto tecnico superiore si incontra con il Santori membro della giunta della Camera di commercio dal 2018. Ogni anno l’ente camerale emana bandi rivolti alle «iniziative sull’orientamento al lavoro e alle professioni degli Its delle Marche». Nell’avviso pubblico viene specificato che «il livello della compartecipazione dell’ente camerale è determinato nella misura massima del 50% del budget complessivo di ciascuna istanza fino ad un massimo di 25mila euro per ogni Its».

Il tesoretto

Cifra a cui si aggiunge un’appendice: «Verrà riconosciuta un’ulteriore premialità, fino ad un massimo di euro 100mila per ogni istituto, agli Its che, in base ai dati relativi all’attività svolta, avranno realizzato iniziative ritenute meritevoli di un ulteriore sostegno». Un assist in più della Camera di commercio alla formazione d’eccellenza che viene finanziata anche con risorse regionali e statali. Fin qui, tutto bene. Si scopre però che dal 2020 ad oggi questa premialità se l’è accaparrata con costanza proprio l’Its di Fermo, facendo peraltro irritare non poco le altre Fondazioni marchigiane.

I risultati

Ora: magari l’Its del Fermano è la più meritevole in assoluto e senza soluzione di continuità e questi premi da 100mila euro se li è conquistati sul campo. Però l’intreccio dei ruoli di Santori scopre il fianco dello stesso Its che presiede. Come per il resto dei suoi tanti incarichi, anche qui è una questione di opportunità. Perché, da buona prassi, essere l’interlocutore di se stesso per ottenere risorse non è il modo più corretto di gestire le cose.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui