Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROMA\ aise\ – L’agenzia ONU World Food Programme (WFP) si è detta grata per il contributo di 12 milioni di euro da parte del Governo italiano che aiuterà a fornire aiuti alimentari di cui si ha un disperato bisogno a Gaza. Le famiglie sono ripetutamente sfollate e lottano per sopravvivere in condizioni di fortuna e a temperature molto alte. Questo contributo rientra nell’iniziativa multistakeholder “Food for Gaza” del Ministero degli Affari Esteri italiano, insieme alle organizzazioni umanitarie – FAO, WFP e la Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa – e alla Protezione civile, che mira a rafforzare la collaborazione e facilitare l’accesso all’assistenza alimentare per alleviare le sofferenze della popolazione e migliorare la sicurezza alimentare nella Striscia di Gaza.
L’assistenza umanitaria è l’unica ancora di salvezza per centinaia di migliaia di famiglie a Gaza, con il conflitto e la profonda crisi umanitaria che continuano senza sosta. L’ultima valutazione sulla sicurezza alimentare di Gaza, pubblicata a giugno, dipinge un quadro drammatico della fame in corso, rilevando che il 96 per cento della popolazione si trova ad affrontare un’insicurezza alimentare acuta a livello di crisi o superiore (categoria IPC 3+), con quasi mezzo milione di persone in condizioni catastrofiche (Categoria IPC 5).
“Siamo grati all’Italia per questa iniziativa Food For Gaza. Ogni azione volta ad alleviare le sofferenze della popolazione di Gaza è vitale. Le famiglie sono traumatizzate ed esauste. Dobbiamo tutti insieme lavorare per porre fine a questo conflitto, e ci impegniamo a lavorare con l’Italia per sostenere le comunità a Gaza non solo con assistenza umanitaria ma anche speranza in questo momento di bisogno”, ha detto Rania Dagash-Kamara, Direttrice Esecutiva Aggiunta del WFP.
Le condizioni a Gaza sono estremamente instabili. I recenti ordini di evacuazione a Khan Younis, Rafah e Gaza City hanno provocato i maggiori sfollamenti da ottobre 2023, costringendo i punti di distribuzione alimentare a chiudere e a spostarsi. Al momento, sono operativi 13 panifici dei 18 sostenuti dal WFP – sette a Deir al Balah, quattro a Gaza City e due nel nord di Gaza. Le famiglie faticano a conservare un senso di normalità e i danni ai servizi sanitari, alle scuole e alla produzione alimentare minacciano un’intera generazione.
L’agenzia ONU World Food Programme è la più grande organizzazione umanitaria al mondo impegnata a salvare vite nelle emergenze e la cui assistenza alimentare vuole costruire un percorso di pace, stabilità e prosperità per quanti si stanno riprendendo da conflitti, disastri e dall’impatto del cambiamento climatico. (aise) 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui