Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
nuove misure a sostegno investimenti su mattone #finsubito prestito immediato


“Quello del mercato immobiliare è un settore che l’amministrazione regionale sta continuando a sostenere con nuove misure che siamo certi risulteranno particolarmente efficaci”, ha sostenuto l’assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti durante la presentazione dei dati dell’Osservatorio immobiliare Fiaip 2024 per il Friuli Venezia Giulia. Roberti ha ricordato che nel 2019 il Friuli Venezia Giulia, in virtù della propria specialità, ha ridefinito con lo Stato la competenza sui diritti immobiliari. “Dal 2023 nella nostra regione non si paga più l’Imu che è stata sostituita dall’Imposta locale immobiliare autonoma (Ilia), una norma adattata alle esigenze del nostro territorio. Si tratta di una misura introdotta a piccoli passi per non mettere a rischio le casse regionali. Nel primo anno di applicazione abbiamo comunque diminuito l’aliquota massima per gli immobili strumentali alle attività economiche, portandola dall’1,06 allo 0,96 per mille, e creando una distinzione tra la prima e la seconda casa e tutte le ulteriori abitazioni”.

Nuove misure

“A brevissimo apporteremo tre ulteriori modifiche all’attuale normativa”, ha annunciato Roberti. “Innanzitutto sarà definita l’esenzione del pagamento dell’Ilia sugli immobili occupati e non disponibili, per i quali sia stata già presentata denuncia all’autorità giudiziaria. Abbiamo poi compreso che per quanto riguarda gli immobili strumentali alle attività economiche possiamo osare di più e quindi andremo a ridurre ancora l’aliquota massima dallo 0,96 allo 0,86 per mille”.

Seconde case

“Daremo infine un impulso fortissimo al mercato delle seconde case. In Friuli Venezia Giulia l’aliquota massima passerà infatti dall’1,06 previsto a livello italiano allo 0,7. Si tratta di un taglio drastico che renderà il nostro territorio ancora più attrattivo anche per gli investimenti di carattere turistico. Inoltre, molti cittadini potranno essere sgravati dai costi per il mantenimento di seconde case fatiscenti che richiedono risorse ingenti per la ristrutturazione. Con questi provvedimenti – ha concluso Roberti – vogliamo lanciare un preciso messaggio a livello nazionale e internazionale: chi, in Friuli Venezia Giulia, investe sul mattone ha la fortuna di pagare meno tasse”, ha concluso Roberti.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui