Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Firmata la convenzione tra CNDCEC e Università Tor Vergata per il rilascio delle certificazioni in favore del datore di lavoro e del lavoratore tramite il supporto tecnico dei commercialisti

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata hanno siglato la convenzione per la certificazione dei contratti di lavoro e appalto.

L’accordo permette il rilascio delle certificazioni in favore del datore di lavoro e del lavoratore, dai contratti lavoro a tempo determinato e indeterminato ai contratti di appalto e subappalto, tramite il supporto tecnico dei commercialisti.

La convenzione ha una durata di 5 anni. L’attività della Commissione di Certificazione Nazionale sarà rivolta a tutti i commercialisti e opererà su tutto il territorio nazionale

Certificazione di contratti di lavoro: firmata la convenzione tra CNDCEC e Università Tor Vergata

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con il comunicato stampa del 25 luglio annuncia la sottoscrizione della convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

La novità consente il rilascio delle certificazioni in favore del datore di lavoro e del lavoratore e di appalto attraverso il supporto tecnico degli iscritti all’Albo.

Come si legge nel documento, la convenzione include una serie di diverse certificazioni tra cui:

  • contratti lavoro a tempo determinato e indeterminato;
  • collaborazioni coordinate e continuative;
  • modifica delle mansioni;
  • contratti di appalto e subappalto;
  • risoluzione consensuale e dimissioni;
  • somministrazione, clausole di distacco e codatorialità nel contratto di rete.

La convenzione siglata tra il presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, e il Magnifico Rettore Nathan Levialdi Ghiron ha una durata di 5 anni e l’attività della Commissione di Certificazione Nazionale sarà rivolta a tutti i commercialisti e opererà su tutto il territorio nazionale.

Per questo motivo, al fine di consentire il rispetto delle tempistiche previste dalla normativa vigente per la conclusione dei procedimenti di certificazione, il Presidente della Commissione potrà istituire Commissioni istruttorie con finalità di supporto e assistenza ma anche per l’attività di formazione presso gli Ordini territoriali della categoria. Queste commissioni opereranno attraverso la piattaforma telematica del CNDCEC.

Ad occuparsi della redazione delle modalità operative di funzionamento delle Commissioni istruttorie saranno Aldo Campo, consigliere nazionale dei commercialisti delegato all’Economia e fiscalità del lavoro, e Alfonso Di Carlo, professore ordinario dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, in qualità di responsabili scientifici referenti per l’attuazione della convenzione.

“L’accordo siglato oggi rientra nel piano di azione strategica del Consiglio nazionale finalizzato al riconoscimento e alla valorizzazione professionale degli oltre 24.000 commercialisti che hanno scelto di specializzarsi in ambito lavoristico e svolgono con continuità attività di consulenza del lavoro su tutto il territorio italiano.”

Questo il commento del presidente del CNDCEC De Nuccio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui