Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si legge in: 2 minuti

dichiarazioni spontanee

L’imprenditore cosentino è accusato di aver avuto un rapporto con il presunto gruppo D’Ambrosio per ottenere «reciproci vantaggi»

Pubblicato il: 25/07/2024 – 10:58

LAMEZIA TERME Ultima udienza prima della lunga pausa estiva. Questa mattina, dinanzi al Tribunale di Cosenza, si celebra il processo scaturito dall’inchiesta denominata “Reset“, coordinata dalla Dda di Catanzaro, contro la ‘ndrangheta cosentina. Che si apre – prima di riprendere a settembre – con le dichiarazioni spontanee rese da Remo Florio (difeso dall’avvocato Enzo Belvedere). L’imprenditore nel settore audiovideo è accusato di aver instaurato con l’articolazione di ‘ndrangheta riconducibile ad Adolfo D’Ambrosio «un rapporto di reciproci vantaggi nell’ambito del quale, forniva un contributo concreto, specifico, e volontario per il rafforzamento delle capacità operative dell’associazione di ‘ndrangheta».

Le dichiarazioni di Remo Florio

«Da 40 anni ho questa azienda, non ho mai avuto problemi con la giustizia e conseguito utili di esercizio. Ho sempre ottemperato al pagamento delle tasse», esordisce Florio. Che poi spiega il tipo di attività portata avanti. «Forniamo servizi agli eventi, di qualsiasi tipo, ho acquisito esperienza e requisiti e lavorato anche fuori regione e all’estero. Abbiamo collaborato per eseguire dei lavori anche con le forze dell’ordine. Su Rende non ho mai fatto lavori, ho appreso nel processo che mi attribuiscono come soggetto vicino ai D’Ambrosio. Loro sarebbero presenti a Rende e dei grandi eventi svolti in quel comune non ho mai preso parte. La mia azienda sta andando alla deriva, ero un tuttofare». Al termine delle dichiarazioni, l’avvocato Belvedere ha annunciato la presentazione di una istanza di autorizzazione al lavoro per il suo assistito. Il pm della Dda di Catanzaro Corrado Cubellotti esprime parere favorevole sulla richiesta di autorizzazione al lavoro presentata dal legale. Il collegio giudicante si riserva di decidere.
(f.benincasa@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti

Categorie collegate

Ultime dal Corriere della Calabria

Edizioni provinciali

Corriere della Calabria - Notizie calabresi

Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 – Direttore responsabile Paola Militano

Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui