Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Confartigianato di Imperia è a disposizione per fornire informazione sui contributi previsti per le assunzioni di donne vittime di violenza. La mancanza di indipendenza economica è spesso uno dei fattori che ostacola l’uscita da situazioni di violenza domestica. Dati alla mano:

– il 13,3% delle donne vittime di violenza vive in una casa propria;

– il 14,8% condivide la proprietà della casa con marito/partner;

– il 17,5% delle donne è economicamente indipendente;

– il 53% delle donne ha subito una qualche forma di violenza economica:

– il 22,6% dichiara di non avere accesso al reddito familiare

– il 19,1% non può usare i propri soldi liberamente

– il 17,6% afferma che le proprie spese sono controllate dal partner

– il 16,9% non conosce l’entità del reddito familiare;

– il 10,8% non può lavorare o trovare un impiego.

Per rispondere a queste difficoltà, Regione Liguria ritiene importante supportare l’inserimento o il reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza inserite nei percorsi di protezione relativi alla violenza di genere certificati dai servizi sociali del comune di residenza e/o dai centri antiviolenza.

Gli incentivi sono riconosciuti per le assunzioni avviate a partire dal 01/01/2022 e ogni donna potrà beneficiare della misura solo in relazione ad un unico progetto.

Le tipologie contrattuali ammesse agli incentivi sono le seguenti:

– contratto a tempo indeterminato, anche somministrazione;

– contratto a tempo determinato, anche somministrazione, con durata minima iniziale prevista pari o superiore a 3 mesi. È possibile usufruire di un ulteriore beneficio oltre a quello riconosciuto per un periodo massimo di 12 mesi in caso di trasformazione a tempo indeterminato;

– tirocinio, con durata inizialmente prevista di pari o superiore a 3 mesi. È possibile usufruire di un ulteriore beneficio oltre a quello riconosciuto per un periodo massimo di 12 mesi in caso di trasformazione a tempo indeterminato.

Non sono ammessi i contratti di lavoro domestico, ripartito e accessorio e i contratti di collaborazione coordinata a progetto o continuativa.

Il contributo è fino a 900 euro per i contratti a tempo determinato di 3 mesi, fino a 2.000 euro per quelli da 3 a 6 mesi, fino a 4.000 euro per quelli da 6 a 12 mesi ed infine di 6.000 euro per i full time indeterminati. In caso di attivazione di contratto part-time, per il quale è previsto un impegno orario settimanale pari ad almeno 12 ore di lavoro, l’indennità è ridotta alla metà.

In caso di tirocini, gli importi sono di 300 per le durate fino a 3 mesi, fino a 800 per quelle tra 3 e 6 mesi e fino a 1.600 euro per tirocini da 6 a 12 mesi. Salvo casi di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo oggettivo, o di risoluzione del rapporto di lavoro da parte della donna o a lei imputabili, il titolare deve garantire l’impegno del rapporto di lavoro concordato pena la revoca del contributo.

Per avere maggiori informazioni, puoi rivolgerti al referente Confartigianato presso il quale gestisci la tua azienda. Qualora non fosse così, puoi chiedere un preventivo inviando una mail all’indirizzo  ufficiopaghe@confartigianatoimperia.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui