Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



:

25 Luglio 2024

Dopo le incertezze degli anni passati, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 il mercato dei prestiti ha registrato un’importante ripresa. Secondo recenti dati, infatti, mentre i prestiti finalizzati sono aumentati del 14% e quelli personali del 18%, i prestiti online hanno addirittura segnato un importante +34%, con un aumento anche degli importi medi finanziati.
I motivi di questo boom sono da ricercare principalmente nella discesa dei tassi di interesse. A trainare questa crescita sono soprattutto gli under 30 (Gen Z), con l’acquisto di smartphone al primo posto tra le ragioni di richiesta del prestito finalizzato e quello di autoveicoli nuovi e usati come principale motivazione sia di prestito personale, sia di quello finalizzato. A livello regionale, Milano si conferma regina a livello di crescita per tutte le modalità di finanziamento, con il centro Italia che sta acquisendo sempre maggior peso e il Sud che continua a segnare buoni numeri.

Che cos’è il prestito personale
Esistono diverse tipologie di prestito. Quello personale, ad esempio, è una forma di finanziamento la cui somma, erogata da banche o società finanziarie, viene liquidata direttamente al richiedente senza necessità di specificare la motivazione della richiesta. Questo significa che il denaro ricevuto può essere utilizzato a proprio piacimento, per soddisfare bisogni e progetti personali che riguardano la vita privata e familiare e che la sua destinazione non vincola il prestito.
Per ottenere un prestito personale è necessario avere un reddito dimostrabile (non viene generalmente richiesta nessuna garanzia reale, ma può essere richiesta una fideiussione) e poter sostenere rate costanti, calcolate anche sulla base di un tasso di interesse, da rimborsare tramite un piano di ammortamento stabilito in precedenza. Importante, per la concessione del finanziamento, è non esser mai stati protestati, non avere segnalazioni di ritardi nel pagamento di rate di finanziamenti precedenti e non richiedere importi che vanno troppo oltre la propria capacità di rimborso.
La somma, che può andare da un minimo di un migliaio di euro fino a raggiungere la cifra massima di 75.000 euro, viene versata per intero sul conto corrente e può essere richiesta da lavoratori dipendenti, liberi professionisti e pensionati.

Che cos’è il prestito finalizzato

A differenza del prestito personale, il prestito finalizzato viene accordato per l’acquisto di un determinato bene o servizio. In questo caso quindi, la destinazione della somma di denaro è assolutamente vincolante e deve essere specificata al momento della richiesta e la cifra concessa non può mai superare il prezzo del bene o servizio pattuito.
L’erogazione viene fatta non al richiedente, ma direttamente alla società o all’istituto da cui si effettua l’acquisto. Anche il prestito finalizzato prevede un piano di rimborso tramite rate, che possono essere costanti o variabili e gli interessi sono solitamente bassi e convenienti.
Qualora però non si riuscissero a pagare le rate, oltre alla restituzione del bene e del credito, si può anche andare incontro all’iscrizione nei SIC, Sistemi di informazioni creditizie, ovvero un database che raccoglie le informazioni sui finanziamenti erogati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui