Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giulia Farinasso, vincitrice della sesta edizione di “Amazon Women in Innovation”.

 

Giulia Farinasso, studentessa del corso di Laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, ha vinto la sesta edizione di “Amazon Women in Innovation”, la borsa di studio promossa da Amazon per supportare le giovani studentesse di discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). La borsa di studio mira a facilitare l’inserimento delle giovani nel settore dell’economia digitale e dell’innovazione tecnologica.

La borsa di studio

Giulia Farinasso, insieme alle vincitrici degli altri sei Atenei italiani coinvolti nell’iniziativa di Amazon, riceverà un finanziamento di 6.000 € per l’anno accademico 2023/24, con possibilità di rinnovo per i successivi due anni. Inoltre, avrà accesso a una mentor di Amazon, una manager dell’azienda che la aiuterà a sviluppare competenze utili per il proprio futuro professionale, come la creazione di un curriculum efficace e la preparazione per i colloqui di lavoro.

Chi è Giulia Farinasso

Giulia Farinasso, 19 anni, è piemontese e ha una passione per le materie scientifiche che coltiva sin da bambina. Attualmente al primo anno di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, sogna un impiego nella cybersecurity.

Alla sua “azienda del futuro”, Giulia chiede la possibilità di lavorare da remoto per continuare a esplorare il mondo, un desiderio nato dopo aver trascorso un anno in North Carolina durante il liceo. Nonostante la predominanza maschile nei suoi studi, Giulia non si è mai sentita meno capace rispetto ai suoi colleghi: “Studio quello che mi piace e ciò che mi riesce meglio, non avrei potuto fare altrimenti”.

L’iniziativa “Amazon Women in Innovation”

Lanciata nel 2018, la borsa di studio “Amazon Women in Innovation” mira a supportare la formazione delle nuove generazioni nel mondo digitale. L’iniziativa coinvolge sette Atenei italiani: il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Cagliari, l’Università degli Studi di Catania, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Palermo e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Dal suo lancio, ha premiato 26 giovani meritevoli con borse di studio e un percorso di mentorship con manager di Amazon.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui