Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2024 by Fabio Belmonte

Lanuvio si prepara ad accogliere la terza edizione di Calici di Stelle, una manifestazione dedicata alla promozione della produzione vinicola locale. L’evento, organizzato dall’Associazione Città del Vino, si terrà sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle 18 alle 24, presso la storica Villa Sforza Cesarini.


La valorizzazione del territorio vinicolo

Calici di Stelle non è solo una festa del vino, ma un’opportunità per valorizzare e far conoscere le ricchezze vinicole dei Colli Lanuvini. Con il tema dei “Vini Vulcanici”, l’evento sottolinea l’importanza del territorio vulcanico nella qualità dei vini locali. La manifestazione, sostenuta dal Movimento Turismo del Vino, è organizzata in collaborazione con il Comune di Lanuvio e la Lanuvio Nuova Pro Loco APS.

Degustazioni e calici serigrafati

Il cuore dell’evento è il percorso degustativo, che prevede un contributo di 17 euro. Con questo biglietto, i partecipanti riceveranno un calice serigrafato con tracolla e avranno la possibilità di degustare i vini di tutte le aziende vinicole presenti. Quest’anno, saranno quasi venti le realtà vinicole partecipanti, con oltre 80 etichette da scoprire:

  • Tenimenti Leone
  • Il Bottino
  • Tenuta Iacoangeli
  • La Luna del Casale
  • Casale San Paolo
  • Vini Valle Marina
  • La Meridiana
  • Azienda Agricola Formiconi
  • CantinAmena
  • Cantine Silvestri
  • Vin Viandante
  • Cantina Raparelli
  • Azienda Agricola Farina
  • Casa Divina Provvidenza
  • Amor Vitae
  • Tenuta San Gallo
  • Azienda Agricola Giulio Pesoli
  • Azienda Agricola L’Oro del Vesuvio
  • Casale Cinque Scudi

Come partecipare all’evento

I biglietti per Calici di Stelle possono essere acquistati sia fisicamente durante l’evento che online, cliccando il pulsante “Tickets Calici di Stelle” sul sito www.lanuvionuovaproloco.it. L’acquisto online consente di saltare la fila mostrando il ticket all’ingresso. Per l’occasione, sarà disponibile un parcheggio in Via J. Strutt, raggiungibile da Via G. Matteotti.

Il programma delle giornate

Sabato 27 luglio, il programma prevede il convegno “I vini vulcanici” con la partecipazione di esperti del settore vinicolo. La serata sarà animata dai Lionfield e dallo spettacolo “Made in Italy” del fisarmonicista internazionale Marco Lo Russo Rouge.

Domenica 28 luglio, invece, sarà la volta della Mostra Fotografica “Vulcani: Bellezza e Mistero” e del duo pianoforte-violino di Mauro Ingafù e Cristina Picca, accompagnati dalla voce di Irene Cedroni. Inoltre, sarà proiettato in anteprima il cartone animato “Tour DiVino”, che racconta l’importanza del settore vitivinicolo di Lanuvio, realizzato con il contributo della Regione Lazio e Arsial.

Gastronomia e prodotti tipici

Durante tutta la manifestazione, saranno presenti stand gastronomici e stand di prodotti tipici locali, per offrire ai partecipanti un’esperienza enogastronomica completa.

Un successo annunciato

Il vicesindaco e delegato all’Associazione Città del Vino, Valeria Viglietti, ha espresso la sua soddisfazione per l’organizzazione dell’evento: “Anche quest’anno, siamo riusciti a mettere in piedi un’iniziativa di livello che permetterà agli avventori di scoprire e degustare i vini del nostro territorio nel segno della cultura, dell’intrattenimento e dello spettacolo dal vivo”.


Lanuvio, 24 luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui