Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diChiara Baldi

«Soldi per attrezzature non specificate». «No, solo più qualità delle cure»

Trentuno mozioni presentate dai consiglieri di maggioranza per stanziare 75 milioni di euro per «attrezzature sanitarie» non meglio precisate in alcune delle strutture pubbliche lombarde, compresi anche gli Irccs Istituto dei Tumori, Policlinico di Milano e Besta. I testi — scritti tutti con le stesse identiche parole, a variare è solo il nome dell’ospedale — sono stati depositati e saranno votati durante la discussione sul Bilancio al Pirellone iniziata martedì. Le 31 mozioni recitano tutte allo stesso modo: «Premesso che gli investimenti in sanità rappresentano un volano di innovazione e miglioramento della qualità e supportano la cura migliorando gli esiti di salute» e «considerato che pur potendo contare sulle risorse messe a disposizione dal Pnrr, gli stanziamenti di risorse regionali in conto capitale rappresentano un’importante fonte di finanziamento che contribuisce ulteriormente ad ammodernare e a potenziare il sistema sanitario lombardo» allora si «impegna la giunta regionale e l’assessore competente» (cioè Guido Bertolaso») a «provvedere al finanziamento degli interventi citati in premessa in coerenza con le esigenze manifestate dalle strutture sanitarie e compatibilmente con la programmazione sanitaria regionale». Ogni ospedale poi richiede una cifra differente ma senza mai specificare per quali attrezzature o arredi sia necessaria.

Va all’attacco l’opposizione che, come il capogruppo dei 5Stelle Nicola Di Marco, parla di «legge 9 in chiave sanitaria» (la Legge 9 del 2020 era quel provvedimento che, durante la pandemia, secondo il Pd ha elargito finanziamenti a pioggia ai comuni di provenienza degli eletti del centrodestra in Regione). Per la dem Carmela Rozza, «75 milioni di euro sono una cifra molto più alta dei 60 stanziati da questa stessa giunta per il taglio delle liste d’attesa». Mentre per il capogruppo Pierfrancesco Majorino quello dei consiglieri è «un atto politico di sfiducia verso Bertolaso: questi sono finanziamenti a pioggia che sfuggono completamente alla programmazione generale dell’assessorato».




















































24 luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui