Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’European centre for disease prevention and control (Ecdc) mette a disposizione dei professionisti sanitari europei una piattaforma di apprendimento online chiamata Ecdc virtual academy (Eva). Questa piattaforma offre una vasta gamma di corsi di formazione gratuiti, con l’obiettivo di rafforzare le capacità dell’Unione europea e dei suoi Stati membri nel campo della prevenzione e del controllo delle malattie. Eva propone sia corsi di autoapprendimento, come e-learning e video lezioni, accessibili a tutti in qualsiasi momento, sia eventi di formazione guidati da istruttori, con posti limitati. Per questi ultimi, i National focal points di ciascuno Stato membro dell’Ue supportano l’Ecdc nell’identificare i partecipanti che possono trarre maggior beneficio da tali eventi formativi. I formatori sono selezionati tra esperti dell’Ecdc e reti come Epiet, Euphem e le Ecdc disease-specific networks, così come tra i National focal points for training dell’Ecdc e le organizzazioni partner.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Contenuti utili ai professionisti della salute

I contenuti presentati su Eva sono frutto della collaborazione tra l’Ecdc e una rete di organizzazioni partner per la formazione in sanità pubblica, per condividere risorse formative sulla prevenzione e il controllo delle malattie trasmissibili per i professionisti della sanità pubblica nell’Ue/See. A titolo di esempio, si cita il corso “Antimicrobial Stewardship e-learning course”, che mira a rafforzare le capacità dei paesi dell’Ue/See riguardo alle infezioni associate all’assistenza sanitaria (Hai) dovute a organismi multiresistenti (Mdro) in contesti di assistenza acuta e a promuovere l’implementazione di misure appropriate.

Alcuni dei temi trattati nella piattaforma

Un altro corso degno di nota è “Assessing and grading evidence in public health e-learning course (Precept)”, con la metodologia per valutare e classificare la forza delle evidenze in domini per il processo decisionale, come il carico di malattia, i fattori di rischio, la diagnostica e gli interventi. Infine, il corso “Recovery from infectious disease outbreaks: From lessons identified to lessons learned”, il quale introduce il concetto di recupero a seguito di focolai di malattie infettive e fornisce una guida su come implementare il recupero in un’organizzazione o in un sistema sanitario per migliorare la risposta a futuri focolai.

Modalità di accesso e fruizione dei corsi

Per accedere ai corsi è necessario registrarsi e fare il login sulla piattaforma Eva, trovare il corso di interesse, e cliccare sul pulsante “Iscriviti”. È possibile cercare i corsi navigando attraverso le aree tematiche, utilizzando parole chiave o esplorando l’elenco cronologico delle attività di formazione continua dell’Ecdc, aggiornato durante tutto l’anno. Oltre ai corsi di formazione, Eva offre anche altre risorse, come un catalogo delle attività formative, strumento di autovalutazione delle competenze, materiali di formazione e esercitazioni di simulazione. La piattaforma propone inoltre formazioni mirate, come il Programma di fellowship dell’Ecdc, Iniziativa Ue sulla sicurezza sanitaria e il contributo dell’Ecdc alle capacità relative agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Si rimanda al portale https://eva.ecdc.europa.eu/ per prendere visione della piattaforma.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui