Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Nel caso di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, il datore di lavoro non è tenuto, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di repechage, a investire nella formazione di un lavoratore in esubero finalizzata a fornirgli una diversa professionalità. A ribadire il principio, la Corte di Cassazione con la recente ordinanza n. 10627/2024, oggetto di disamina del contributo “Repechage unicamente fra mansioni fungibili”, a cura di Francesco Capaccio, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, presente sul numero 2/2024 di Leggi di Lavoro, rivista giuridica di Categoria. Prima di entrare nel merito della pronuncia dei giudici di Piazza Cavour, l’autore del contributo indica i requisiti del licenziamento per giustificato motivo oggettivo che, ai sensi dell’articolo 3 della L. n. 604/66 va motivato “da ragioni inerenti all’attività produttiva, all’organizzazione del lavoro e al regolare funzionamento di essa”. Nella seconda parte dell’approfondimento, il caso su cui si è posta l’attenzione dei giudici di legittimità che, in sintonia con la Corte di appello, dichiara legittimo il recesso intimato a un lavoratore a seguito della riorganizzazione aziendale, determinata dal calo notevole dell’attività e del fatturato, che aveva portato alla soppressione, “con impossibilità – si legge – di ricollocare il lavoratore in altra posizione”. La difesa del dipendente incentrata sulla formazione che il datore di lavoro avrebbe potuto fornire all’assistito così da assegnare a diversa mansione non fa centro, portando la Corte suprema a riaffermare che l’obbligo di repechage va ricondotto “nell’esclusivo alveo della fungibilità delle mansioni in concreto attribuibili al lavoratore, senza alcun obbligo di organizzare corsi di formazione”. Per leggere la rivista, gratuita per i Consulenti del Lavoro, occorre accedere al portale www.leggidilavoro.it ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso all’e-commerce della Fondazione Studi oppure al sito www.consulentidellavoro.it. Chi non è un Consulente, invece, potrà acquistare a soli 19,90 euro l’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 4 numeri del trimestrale.


 


Notizie correlateOnline il n.2/2024 di “Leggi di Lavoro” – Ticket licenziamento: aggiornato il massimale NASpI – Stop a TFR e ticket licenziamento per CIGS anche per il 2023 e il 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui