Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In anteprima mondiale, fuori concorso, “La vita accanto” di Marco Tullio Giordana, girato a Vicenza e realizzato con il contributo della Regione del Veneto e il sostegno della Veneto Film Commission

La Veneto Film Commission e il territorio veneto protagonisti alla 77esima edizione del Locarno Film Festival con le anteprime mondiali de “La vita accanto” di Marco Tullio Giordana e “Real” di Adele Tulli.

Alla prestigiosa manifestazione cinematografica, in programma dal 7 al 17 agosto, verrà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, “La vita accanto” di Marco Tullio Giordana, realizzato con un contributo della Regione del Veneto concesso nell’ambito del PR Veneto FESR 2021 2027 – Azione 1.3.11 a favore della produzione cinematografica e il sostegno della Veneto Film Commission. Il film, girato a Vicenza e dintorni, ha nel cast una nutrita presenza di attori veneti: Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Michela Cescon, oltre alla pianista padovana Beatrice Barison.

Anteprima mondiale anche per il documentario di ricerca “Real” di Adele Tulli, prodotto da Pepito e Filmaffair e girato in parte a Venezia con il sostegno della Veneto Film Commission per lo scouting e le riprese.
Dopo la rivelazione della sua opera prima “Normal” (Berlinale, Menzione opera prima ai Nastri d’argento, acclamato in numerosi festival esteri) Adele Tulli torna sul grande schermo con il suo nuovo lungometraggio, che verrà presentato al Locarno Film Festival nella sezione Cineasti del Presente.

MARCO TULLIO GIORDANA
La vita accanto
Proiezioni: 12 agosto ore 15.00 – PalaCinema 1; 13 agosto ore 19.00 Teatro Kursaal; 14 agosto
ore 17.30 – La Sala; 15 agosto ore 16.30 – Cinema Rialto 1

La vita accanto è ambientato tra gli anni Ottanta e il Duemila e racconta di una influente famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), affermata pianista. La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile. Maria mette al mondo Rebecca. La neonata, per il resto normalissima e di grande bellezza, presenta una vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso. Quella macchia che niente può cancellare e rende i genitori impotenti e infelici, diventa per Maria un’ossessione tale da precipitarla nel rifiuto delle sue responsabilità di madre. L’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. Ma fin da piccola rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento: Rebecca
diventa sua allieva e il bisogno di cancellare la “macchia” la spingerà ad affermarsi attraverso la musica.

ADELE TULLI
Real
Proiezioni: 12 agosto ore 11.30 – PalaCinema 1; 13 agosto ore 21.00 – L’altra Sala; 14 agosto ore
13.30 – Pala Cinema 2 e PalaCinema 3
Il mondo materiale degli atomi e delle molecole, delle cose che possiamo gustare e annusare, si sta dissolvendo. Mentre il mondo digitale è sempre più confuso con quello che ancora consideriamo il mondo, la nostra esistenza fisica diventa rappresentazione, intangibile e fugace. Con uno stile asciutto, tagliente e ipnotico, Real esplora la trasformazione dell’esperienza
umana nell’era digitale offrendo una riflessione urgente sulle frontiere più insidiose del futuro che ci aspetta.

—————————————————————-
Ufficio Comunicazione Veneto Film Commission
Marilisa Capuano
cell. 3495384153
marilisa.capuano@mabacomunica.it
 
Michele Menditto
cell. 3882509882
info@mabacomunica.it

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui