Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SOSTEGNO PER ACCEDERE AL FONDO “SVILUPPO E RILANCIO” IN PIEMONTE

TORINO – È attivo con una dotazione di 8 milioni di euro il supporto finanziario alle imprese piemontesi che accedono al fondo “Sviluppo e Rilancio”, che opera a livello nazionale e che ha nel Piemonte la Regione capofila. La misura prevede la concessione di sovvenzioni a fondo perduto alle imprese che hanno formalizzato il sostegno da parte del fondo per realizzare interventi con significativa ricaduta in Piemonte. In questo modo la Regione potrà concretamente supportare imprese in temporanea difficoltà, contribuendo significativamente alla loro ripresa e alla salvaguardia dei posti di lavoro.

COSA PREVEDE LA MISURA

Gli interventi consistono nella predisposizione di un piano di spesa organico e funzionale al rilancio dell’impresa, da completarsi entro 18 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione, che comprenderà le spese sostenute per accedere al fondo e quelle necessarie per la riorganizzazione operativa e/o societaria. L’importo massimo del contributo per le imprese a media capitalizzazione è di 400.000 euro, mentre per le piccole e medie è di 500.000 e verrà riconosciuto in modo forfettario fino ad un massimo del 50% dei costi ammissibili e comunque in misura non superiore al 10% dell’operazione finanziaria finanziata dal fondo. Prevista una maggiorazione del contributo in caso di impegno del beneficiario ad aumentare la presenza occupazionale sul territorio piemontese, con particolare riferimento a determinate categorie di contratti e lavoratori.

I BENEFICIARI

Possono richiedere e beneficiare della misura le imprese medio-piccole o a media capitalizzazione (cosiddette mid-cap), il cui fatturato annuo sia compreso indicativamente tra 2 e 200 milioni di euro e che abbiano le seguenti caratteristiche: siano attive nei settori dell’industria e dei servizi; si trovino nella condizione di sub performing e/o di cosiddetto distress finanziario, purché intraprendano un processo di ristrutturazione del proprio indebitamento finanziario e presentino concrete possibilità di rilancio; abbiano almeno un’unità locale operativa attiva in Piemonte. Il fondo “Sviluppo e Rilancio” si avvale di una dotazione complessiva di 30 milioni di euro, opera a livello nazionale e vede in raccordo Regione, Finpiemonte e Finint Investments, oltre agli istituti di credito piemontesi Banca d’Alba, Banca Alpi Marittime e Generalfinance. Tutti i dettagli del bando su https://www.finpiemonte.it/agevolazioni/rilancio-sviluppo

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.


Post Views: 33



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui