Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel quadro delle iniziative di sostegno alle famiglie più bisognose, l’INPS stabilirà entro il 24 luglio una prima lista provvisoria di nuclei familiari che beneficeranno della carta dedicata a te 2024. Tuttavia, la distribuzione di questa forma di aiuto economico sarà fortemente influenzata dal contesto demografico ed economico locale, determinando un numero variabile di prepagate per ogni Comune. In altre parole, ciascun Comune avrà a disposizione un diverso numero di carte, variabile in base alla densità abitativa e ai parametri ISEE dei suoi residente.

Questa metodologia di assegnazione mira a concentrare il sostegno soprattutto nelle aree dove la necessità è maggiore. A titolo di esempio, Napoli si distingue per la numerosità delle carte disponibili, ciascuna caricata con 500 euro utilizzabili per spese alimentari, benzina e trasporti.

Parametri di valutazione e Graduatorie Locali

La distribuzione delle carte seguirà una procedura ben definita:

  • Le prime liste provvisorie saranno fornite dall’INPS e basate su fattori demografici ed economici.
  • I Comuni, ricevuti i dati dall’INPS e dalle Poste Italiane, confermeranno la graduatoria di assegnazione.
  • La dotazione di carte per i singoli Comuni è determinata in virtù di due parametri principali: popolazione e condizione economica media.

Per esempio, città come Roma, Palermo, Milano e Catania seguiranno Napoli nella quantità di supporti finanziari disponibili, premiando le famiglie più numerose o quelle con minor reddito.

Nota importante: per accedere a questo beneficio, non sarà necessario presentare domanda. Saranno direttamente l’INPS e gli enti locali a stilare le liste dei beneficiari, invitati successivamente a ritirare la carta presso gli uffici postali.

Criteri di priorità e impatto territoriale

La carta dedicata a te 2024 premia in particolare:

  • Nuclei familiari con un ISEE fino a 15.000 euro.
  • Famiglie con tre o più componenti, con una priorità per quelle con membri nati entro date specifiche.

In definitiva, nonostante l’alta concentrazione di famiglie beneficiarie in alcune città rispetto ad altre, l’obiettivo rimane quello di massimizzare l’utilità sociale del fondo da 600 milioni di euro stanziato, aggiungendo anche le risorse residue del precedente anno.

Conclusioni

La “carta dedicata a te” si configura come un interessante strumento di politica sociale per il 2024, mirato a fornire un supporto diretto alle famiglie in condizioni di maggior bisogno. Grazie a un meccanismo di graduatorie aggiornate e una distribuzione attenta alle specificità dei vari Comuni italiani, questa iniziativa promette di essere un aiuto concreto nella gestione delle spese quotidiane di molti cittadini.

Risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui