Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il sindaco Basile e l’assessora Calafiore hanno annunciato la conferma dei fondi del governo destinati a determinate fasce di popolazione: ecco i criteri

MESSINA – Il sindaco Federico Basile e l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore hanno comunicato che grazie al decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 dello scorso 4 giugno è stato confermato anche quest’anno lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a 15.000,00 euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Torna la carta “Dedicata a te”

L’assessora Calafiore ha spiegato che “a ogni nucleo familiare avente diritto sarà pertanto concesso – una tantum – un contributo economico annuo di 500,00 € versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa denominata ‘Dedicata a Te’. Tale carta sarà rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay. Alla città di Messina sono state assegnate in totale 6.173 carte”. Per accedere al contributo non servirà presentare domande.

Sarà l’Inps, infatti, a comunicare l’elenco dei beneficiari verificando la posizione di ognuno di essi. Saranno stilati degli elenchi definitivi poi trasmessi a Poste italiane, che metterà a disposizione le carte. La giunta, intanto, attraverso il dipartimento Servizi alla persona e alle imprese, comunicherà alle famiglie beneficiarie di essere state individuate in elenco e le modalità di ritiro della carta.

Chi potrà riceverla e chi no

A riceverla saranno nuclei familiari con Isee inferiore a 15mila euro, residenti in Italia, in ordine di priorità decrescente: prima toccherà ai nuclei da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010; poi a quelli di non meno di tre componenti di cui uno nato entro il 31 dicembre 2006; e infine i nuclei di non meno di tre componenti rimasti, sempre con priorità agli Isee più bassi.

Il contributo non spetta ai nuclei percettori di assegno di inclusione, reddito di cittadinanza, carta acquisti, qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale). Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASPI o Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL, indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni-CIG, qualsivoglia differente forma di integrazione salariale, o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Come funziona la carta

Le nuove carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. È necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta. Le somme accreditate ai beneficiari dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. Gli elenchi dei beneficiari della carta saranno pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Messina, con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati, per un periodo non inferiore a trenta giorni, e comunque sino al termine per l’effettuazione del primo pagamento (16 dicembre 2024). La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui