Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un progetto per le donne vittime di violenza domestica: l’obiettivo è quello di realizzare un appartamento-rifugio, dove le donne, con i propri figli, potranno trovare prima accoglienza, in caso di allontanamento dalla propria abitazione a seguito di violenze. L’idea nasce nel Comune di Carpaneto Piacentino. “Circa due anni fa – spiega il sindaco Andrea Arfani – abbiamo avuto notizia che un immobile sul nostro territorio fosse stato confiscato alla criminalità organizzata, e messo a disposizione del Comune per progetti di carattere sociale. Abbiamo allora iniziato un percorso, di concerto con la Prefettura, l’ANBSC (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la gestione dei Beni Sequestrati e confiscati alla Criminalità organizzata), la nostra Polizia locale, per arrivare ad ottenere la proprietà dell’immobile e realizzare un progetto per il successivo utilizzo, che doveva essere di carattere sociale”.

“Ci siamo allora interrogati sulle esigenze del nostro territorio – prosegue il primo cittadino – e abbiamo visto un dato particolarmente drammatico: spesso accade, anche nella nostra realtà, che a seguito di liti domestiche vi sia l’esigenza per la donna di passare del tempo fuori casa, insieme ai figli, per mettersi al riparo in attesa di poter tornare a casa o di trovare un’altra sistemazione più duratura. Sino ad oggi siamo ricorsi a soluzioni di emergenza (amici, alberghi, strutture su altri territori). Con questo progetto, invece, vogliamo disporre di una soluzione in loco, per garantire alle donne che dovranno utilizzarla di essere più vicine a casa, per potervi ritornare o essere più vicine a chi possa dare loro aiuto. Abbiamo quindi inviato richiesta di finanziamento alla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dei progetti di cui alla legge regionale 28 ottobre 2016, n. 18 Testo Unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili, ottenendo pochi giorni fa l’accettazione della richiesta, per un finanziamento complessivo di 92mila euro”.

“Si tratta di un progetto importante – commenta Arfani – che tocca una particolare sensibilità per emergenze (troppo) spesso taciute, ma che affliggono anche realtà come la nostra e non possono lasciarci indifferenti. Voglio ringraziare la Polizia locale, che ha fornito un supporto molto importante per la candidatura al progetto, e gli Uffici Urbanistica e Lavori Pubblici del nostro Comune che si sono impegnati in urgenza per rispettare i termini stretti per la presentazione della richiesta”. La consigliera comunale delegata alle politiche Socio-sanitarie Maria Luisa Rossi spiega che “avere un alloggio sociale da destinare all’emergenza per donne maltrattate o in difficoltà è sempre stato un nostro desiderio, e ora grazie a un contributo regionale potremo finalmente realizzarlo. Con gli uffici attiveremo un progetto atto a costruire un percorso di fuori uscita dalla violenza e di accompagnamento all’autonomia”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui