Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oltre tredici milioni, di cui circa 11 dall’avanzo libero, da riversare sulla città, sui lucchesi, sulle strade, sulle strutture. Non c’è soltanto l’acquisto degli spalti delle Mura di proprietà degli ex Vivai Testi (502.000 euro) fra i progetti e le opere che l’amministrazione comunale intende finanziare. E’ un bilancio in salute, quello rivendicato ieri a Palazzo Orsetti, non senza una punta di ironia rispetto a quanto fatto dalla precedente amministrazione e alle critiche dell’opposizione, dal sindaco Mario Pardini e l’assessore alle Finanze Moreno Bruni.

“C’è grande soddisfazione – dichiara Pardini – abbiamo sempre cercato di rispondere con i fatti alle critiche e abbiamo un bilancio solido, sorrido a leggere alcune affermazioni dell’opposizione: c’è un’azione politica che ha una visione e produce risultati. Basti pensare alle asfaltature che sono sei volte tanto quello speso con l’amministrazione precedente. Evidentemente spendiamo bene anche il 98 per cento che resta oltre al 2 per cento che spesso viene citato sul turismo e gli eventi, che comunque, ripeto, portano ricchezza al territorio. Alcune delle novità introdotte sono epocali”.

In particolare, il sostegno alle famiglie e alla natalità, introducendo per la prima volta a Lucca il bonus bebè (500mila euro), un riconoscimento alle giovani coppie che decidono di realizzare il loro progetto di famiglia sul nostro territorio. “Si tratta di una misura che proponiamo in maniera sperimentale – aggiunge l’assessore Bruni – con l’obiettivo di poterla fare diventare stabile negli anni. Un lavoro importante sarà inoltre fatto nell’ambito delle politiche abitative, con il recupero dei cosiddetti alloggi di risulta, che potranno essere messi a disposizione di quelle famiglie che non ce la fanno a reperire un’abitazione sul mercato libero”.

Ecco, nel dettaglio, le altre principali destinazioni dell’avanzo di amministrazione: oltre 5 milioni e 500mila euro serviranno a ridurre i mutui sugli investimenti e 4 milioni verranno utilizzati per nuove opere pubbliche, fra le quali il completamento dell’adeguamento della rotatoria di Salicchi (450mila euro), intervento su frane in via Di Lupinaia per poter riaprire la strada (450mila euro), rifacimento di piazza Napoleone (400mila euro), nuovi marciapiedi e piste ciclabili (400mila euro), nuove asfaltature (350mila euro), completamento dei lavori di restyling delle strade in pietra del centro storico (300mila euro), adeguamento del progetto delle piste ciclabili dalla rotatoria dell’Arancio al Tondo di San Vito (280mila euro), rifacimento del primo tratto di via Catalani (250mila euro), adeguamento delle banchine stradali a Tempagnano e in via Romana per poter realizzare camminamenti pedonali protetti (200mila euro).

Ulteriori 3 milioni di euro saranno distribuiti ai vari settori del Comune (turismo, sport e cultura in primis) per rispondere alle diverse esigenze emerse nel corso dell’anno e oltre un milione sulla sicurezza stradale.

Fabrizio Vincenti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui