Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ventotto nuovi posti all’asilo nido di Isola della Scala “Il Giardino Felice”. Il Comune ha ottenuto, attraverso un bando del Pnrr, 720 mila euro per ampliare la scuola di via della Libertà nel capoluogo.
​Lo studio di fattibilità tecnica-economica prevede la realizzazione, accanto all’edificio risalente al 1974, di un nuovo volume edilizio di circa 200 metri quadrati e in grado di ospitare due sezioni che si aggiungeranno alle tre già esistenti, portando la disponibilità di posti per i bambini da 44 a 72.
​Dopo un periodo di richieste contenute rispetto agli spazi, negli ultimi anni l’amministrazione ha registrato un aumento delle domande tale da attivare le liste d’attesa per l’ingresso al nido. Una crescita che, secondo il Comune, potrebbe essere ricondotta sia ad aspetti demografici, sia ad impegni lavorativi che interessano con sempre maggiore frequenza entrambi i genitori dei nuclei famigliari.
Gli interventi inizieranno entro quest’anno.
​«Il costo complessivo previsto per l’opera è di 736 mila euro, di cui 16 mila a carico del Comune – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Elena Polettini –. Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo inserito l’intervento nel Programma triennale dei lavori pubblici. Una variazione che ha interessato anche la riqualificazione della chiesetta della Formiga e il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico della scuola Aurora Pezzo».
​«Per quest’ultima – aggiunge il sindaco Luigi Mirandola –, abbiamo ottenuto in tutto fondi per 1,24 milioni di euro da Avepa e dal Gse, il Gestore dei servizi energetici. I restanti 1,14 milioni li metterà il Comune, in parte attingendo dall’avanzo di bilancio e in parte con un mutuo da circa 644 mila euro. Una quota, quella del mutuo, che potrebbe calare perché siamo in attesa di un riscontro su una nostra richiesta per un ulteriore contributo esterno. L’Aurora Pezzo risulta uno degli edifici scolastici più deteriorati. Mettere mano a questa situazione è un dovere nei confronti degli alunni e di chi ci lavora. Dalla dirigente della scuola stessa, in passato, sono arrivate alcune segnalazioni sulla necessità di interventi alla struttura».

Foto: a sinistra un asilo nido, foto di repertorio; a destra, il sindaco di Isola della Scala Luigi Mirandola e l’assessore ai Lavori Pubblici Elena Polettini.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui