Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il nuovo ponte della Tosa verrà costruito con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Pnrr, insomma. La conferma è arrivata ieri dal Comune, pronto a modificare il piano triennale dei lavori pubblici dopo aver ricevuto il via libera ai 5,4 milioni necessari per realizzare l’opera (entro metà 2026, con cantiere in partenza nel 2025 e probabile anticipo a quest’anno della fase di progettazione grazie all’interessamento di Sacmi) dalla struttura commissariale guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo. Il piano rientrerà infatti nei lavori di messa in sicurezza, con diminuzione del rischio idraulico, del fiume Santerno.

Nella delibera che passerà in commissione martedì, in vista dell’approvazione di giovedì in Consiglio comunale, sono stati inseriti anche altri adeguamenti e nuovi interventi per il ripristino dei danni dell’alluvione di maggio 2023, oltre a ulteriori lavori oggetto di richieste di contributo regionale.

Per quanto riguarda l’anno in corso, c’è l’aumento del quadro economico per la manutenzione straordinaria post-allagamento (riscontrate maggiori spese durante la progettazione) delle vie Ladello (da 150mila a 260mila euro), Gambellara (da 200mila a 350mila euro), Correcchio (da 150mila a 225mila euro) e Ponticelli Pieve (da 271mila a 370mila euro). Inserita inoltra la manutenzione straordinaria, inizialmente non prevista, di via Tiro a segno con 150mila euro assegnati dalla struttura commissariale.

Sempre parlando di lavori post-alluvione, ma venendo invece al 2025, il Pnrr finanzierà anche il rifacimento della copertura del Canale dei molini nel tratto via Selice – via Coraglia (195.488 euro) e in quello viale Dante – viale Zappi (353.127 euro).

Capitolo alluvione a parte, inserita nel piano triennale dei lavori pubblici anche la sopraelevazione del corpo box dell’Autodromo (sala polivalente più terrazza) per complessivi 2,8 milioni di cui 2,2 milioni di finanziamento regionale e appunto 600mila euro del Comune. Tale intervento, inserito in corrispondenza dell’annualità 2024 (almeno come progettazione) dovrebbe però rappresentare solo una parte del più complessivo progetto di ammodernamento di quel tratto del circuito per il quale il Con.Ami ha infatti già stanziato oltre 3 milioni di risorse proprie.

Infine, guardando al 2025, spazio anche alla cultura. Nel piano triennale delle opere pubbliche inserite infatti anche due voci di intervento per manutenzione straordinaria: una da 610mila euro per il teatro dell’Osservanza e l’altra da 810mila euro per la biblioteca, lavori per i quali bisognerà però passare da un bando regionale finalizzato appunto all’assegnazione di contributi ai Comuni.

“Le modifiche al piano triennale delle opere vertono soprattutto sull’inserimento di manutenzioni straordinarie su diverse vie e tratti stradali, a seguito degli allagamenti e delle frane conseguenti ai fatti alluvionali del 2023, con interventi finanziati dal commissario Figliuolo – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Pierangelo Raffini -. Il programma è in linea con gli obiettivi, diverse opere sono state ultimate o sono in fase di conclusione lasciando spazio alla progettualità e la realizzazione di nuovi interventi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui