Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La notizia dell’approvazione e del finanziamento del progetto di restauro della Chiesa di San Biagio di Poggio Perugino è una bella notizia per la comunità e per quanti in questi luoghi vivono, lavorano o solamente conoscono e apprezzano per le bellezze naturalistico-ambientali. Una piccola frazione per tante generazioni che si sono susseguite nel tempo e nella storia, quando questo paese era un punto di riferimento non solo domenicale ed estivo. La Chiesa di San Biagio è un tratto essenziale dell’identità e della vita della parrocchia. E la parrocchia nasce e si sviluppa in stretto contatto con il territorio, come risposta alle esigenze della gente. Grazie a tale legame ha potuto mantenere quella vicinanza alla vita quotidiana di chi fa parte della comunità.

La chiesa è un elemento insostituibile di coesione sociale in un territorio visto non soltanto come uno spazio geografico o luogo più o meno densamente abitato e dotato di strutture sociali, educative e amministrative, ma come insieme delle relazioni di chi vi abita. La chiesa va oltre il modo di pensare, valutare e vivere l’esistenza. Non possiamo che dare atto alle istituzioni di aver creduto in questo lembo di terra che è la Val Canera e i paesi che sembrano guardarla dall’alto, riscoperti dopo la grande fuga degli anni 80’ e 90’.  Come Circolo Culturale Polisportivo e Ricreativo Val Canera, unitamente al Centro Anziani, Confartigianato e Rete Food “I prodotti della Riserva”, abbiamo voluto organizzare una serata con gli amministratori, il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’Assessore alla Regione Lazio Manuela Rinaldi, il Sindaco di Contigliano Paolo Lancia, il Sindaco di Monte San Giovanni Marcella Santoni, l’Assessore Manutenzioni e Frazioni del Comune di Rieti Fabio Nobili e il parroco Don Valerio Shango, non solo per dire grazie, ma per discutere del rilancio del comprensorio.

Uno sguardo a quello che sarà la Chiesa di San Biagio, ma anche a quello che sarà la nostra terra. Appuntamento quindi alla sede del Circolo Val Canera per il giorno 19 luglio 2024, alle ore 19.00. Seguirà un momento conviviale.

Foto: RietiLife ©



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui