Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Lazio ha approvato un avviso pubblico, su proposta della Direzione Regionale Personale, Enti Locali e Sicurezza, destinato a promuovere interventi di recupero e riutilizzo dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. L’obiettivo è incentivare politiche attive di natura socio-assistenziale, culturale, di prevenzione delle situazioni di disagio, di inclusione sociale, di accoglienza e di supporto alle vittime di violenza. Questi interventi contribuiranno a garantire la fruibilità collettiva dei beni e a rafforzare la percezione dell’equità e della fiducia nelle istituzioni.

Destinatari e Finalità

Gli enti locali beneficiari del bando includono:

Comuni
Province
Roma Capitale
Città metropolitana di Roma Capitale
Relativamente a Roma Capitale, le domande di finanziamento possono essere presentate anche dai singoli municipi nei quali si trovano gli immobili confiscati.

Fondi disponibili e ripartizione

L’avviso pubblico mette a disposizione un importo complessivo di 2.300.000 euro, suddiviso come segue:

500.000 euro destinati ai progetti presentati da Roma Capitale e dai suoi municipi
1.800.000 euro destinati ai progetti presentati dagli altri comuni del Lazio, dalle province e dalla Città metropolitana di Roma Capitale
Interventi Ammissibili

Sono ammessi a contributo interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata nel territorio regionale, trasferiti al patrimonio indisponibile degli enti locali. Gli interventi devono essere utilizzati per le finalità socio-assistenziali e culturali indicate nell’avviso.

Ogni ente, eccetto Roma Capitale e i suoi municipi, può presentare un solo progetto/istanza di contributo. Tuttavia, lo stesso progetto può riguardare immobili distinti, a condizione che le attività per cui sono utilizzati siano funzionalmente collegate.

Dettagli sul Contributo

Il contributo massimo per ciascun progetto è pari a 150.000 euro, coprendo fino al 100% dei costi ammissibili. È un contributo a fondo perduto destinato esclusivamente alle spese di investimento. Progetti relativi a immobili già finanziati dalla Regione negli ultimi 10 anni non sono ammissibili. Il progetto deve essere completato entro 12 mesi dalla concessione del finanziamento, salvo eventuali proroghe.

Modalità di Presentazione delle Domande

Le domande devono essere presentate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ristrutturazionebeniconfiscati@pec.regione.lazio.it, entro il 30 settembre 2024 alle ore 20:00. Nel campo “oggetto” della PEC deve essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico BENI CONFISCATI E SPAZI DI LEGALITÀ”.

Valutazione e Graduatorie

Dopo la scadenza del termine di presentazione, una Commissione nominata dalla Direzione competente valuterà le istanze. La Commissione procederà alla verifica preliminare delle cause di esclusione e alla valutazione delle domande secondo i criteri specificati nell’avviso. Saranno formulate due graduatorie distinte in base alle categorie dei beneficiari e alla dotazione finanziaria. Le graduatorie saranno poi approvate e pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) e sul portale della Regione.

Contatti

Per ulteriori informazioni, il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Iuliano, tel. 06.51683930, email aiuliano@regione.lazio.it. La Direzione Regionale Personale, Enti Locali e Sicurezza si trova in Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui