Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Aumento delle soglie Isee e delle quote monetarie; queste le principali novità del bando dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario circa le borse di studio e gli alloggi per il prossimo anno accademico. Si tratta di un ampliamento della platea di beneficiarie e beneficiari stimato di circa 1700 studenti, che si aggiungeranno ai circa 14983 già esistenti.

“Non solo confermiamo l’impegno della Toscana sul diritto allo studio universitario – ha affermato il presidente Eugenio Giani – ma assicuriamo i doverosi adeguamenti dettati dagli aumenti che gli studenti affrontano”. Nel dettaglio, le soglie Isee nel bando 2024-2025 risultano aumentate rispetto al bando 2023-2024, con l’Isee massimo che passa da 25mila euro a 27mila euro e l’Ispe massimo da 53mila euro a 60mila euro.

Anche le quote monetarie per gli studenti borsisti e gli studenti con disabilità si alzano leggermente. Per studenti borsisti in sede con Isee fino a 13.500 euro la quota sarà di 2.402 euro, per pendolari con Isee fino a 13.500 euro di 3.865e uro, per fuori sede con Isee fino a 13.500 sarà di 3.468 euro. Mentre in generale i cambiamenti nei criteri di merito tra i due bandi sono minimi e riguardano principalmente alcune precisazioni e aggiornamenti sui crediti bonus e le soglie di crediti per corsi specifici.

Altre importanti novità riguardano le date per la presentazione delle domande di contributo affitto, fissate dal 4 novembre 2024 al 16 dicembre 2024. Inoltre, per quel che riguarda i rimborsi per la mobilità internazionale degli studenti, quest’anno verranno erogati dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario solo qualora non siano già previsti dalle Università stesse.

“In Toscana – ha ricordato l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini – da anni non esiste la figura della studentessa e dello studente idoneo non beneficiario: tutte e tutti coloro che hanno i requisiti si vedono garantita la borsa studio. Mi rendono poi orgogliosa la conferma di alcune scelte: la maggiorazione della borsa per studentesse che scelgono percorsi afferenti alle cosiddette materie Stem, perché questo ci aiuta a superare la scarsa presenza femminile in questi ambiti a causa di pregiudizi e stereotipi di genere, e la maggiorazione per studentesse e studenti con disabilità, perché il diritto allo studio deve essere garantito a tutte e tutti, nessuna e nessuno escluso”. Il bando resterà aperto fino al 6 settembre.

Eleonora Rosi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui