Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finanziamenti e contributi molto interessanti per il comparto pesca e acquicoltura nella regione Sardegna. Il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA) per il periodo 2021/2027 rappresenta un’importante opportunità per lo sviluppo sostenibile e competitivo del settore marittimo e della pesca.

Recentemente, sono stati approvati e pubblicati gli avvisi pubblici relativi a tre azioni chiave del fondo. Queste mirano a potenziare la competitività delle piccole imprese di pesca, a migliorare la sicurezza e l’efficienza nelle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti ittici, e a incentivare investimenti per migliorare la qualità delle produzioni e le condizioni di lavoro degli operatori. Di seguito andiamo a presentare tutte le specifiche di ciascuna delle tre azioni approvate.

Sardegna, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi: le 3 azioni

Tre le azioni previste in Sardegna per il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura:

  • Azione 1 – è quella che si rivolge direttamente ai piccoli operatori della pesca: “Azione volta ad incrementare la competitività delle imprese di Piccola Pesca Costiera (PPC) in mare e quelle delle acque interne e a migliorare le condizioni reddituali degli addetti”.
  • Azione 2 – questa guarda all’innovazione tecnologica nella filiera della trasformazione dei prodotti e della commercializzazione: “Competitività e sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e acquacoltura”
  • Azione 3 – l’ultima riguarda invece la sicurezza, le condizioni di lavoro e finanzia l’acquisto di apparecchiature e macchinari: “Investimenti a bordo e nei porti per incrementare la qualità delle produzioni e migliorare le condizioni di sbarco delle catture indesiderate nonché di promuovere migliori condizioni di lavoro, salute e sicurezza degli operatori”.

Sardegna, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi: le finalità

Le azioni previste in Sardegna nell’ambito del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura hanno l’obiettivo di supportare e migliorare il settore ittico regionale attraverso interventi mirati. Queste iniziative intendono incrementare la competitività delle imprese di Piccola Pesca Costiera (PPC) in mare e nelle acque interne, migliorando al contempo le condizioni economiche degli addetti.

Un altro focus del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura in Sardegna è posto sull’innovazione tecnologica nella filiera della trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, aumentando la competitività e la sicurezza delle attività. Inoltre, viene data grande importanza alla sicurezza e alle condizioni di lavoro, finanziando l’acquisto di attrezzature e macchinari per migliorare la qualità delle produzioni, le condizioni di sbarco delle catture indesiderate e promuovendo un ambiente di lavoro più sano e sicuro per gli operatori del settore.

Sardegna, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi: gli importi

Il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi prevede, in Sardegna, una dotazione finanziaria e importi variabili. Per l’Azione 1, per esempio, la prima ammonta a 2.000.000,00 euro, mentre ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di 150 mila euro. Cifre che aumentano per l’avviso dell’Azione 3, per il quale la disponibilità finanziaria è anch’essa di 2 milioni euro, ma il contributo massimo per ogni progetto sale a 300 mila euro.

Sardegna, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi: le scadenze

Le domande di contributo per accedere al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi in Sardegna possono essere presentate telematicamente la piattaforma SIPES. Le scadenze, invece, variano a seconda delle azioni:

  • Per le azioni 1 e 3: dalle ore 10:00 del 9 settembre 2024 fino al 22 ottobre 2024 alle ore 10:00;
  • Per l’azione 2: a partire dalle ore 10:000 del 2 settembre 2024 alle ore 10:00 del 15 ottobre 2024.

Naturalmente parliamo di un bando difficile. Per questa ragione, come per altri contributi a fondo perduto, si consiglia a chiunque voglia accedere al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi di farsi guidare da un consulente esperto di finanza agevolata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui