Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cento ragazzi da tutt’Italia stanno partecipando in questi giorni all’evento “Legalità e libertà, Giovani europei per un movimento culturale” organizzato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù per commemorare la strage di via d’Amelio e di tutte le vittime di mafia. Con loro anche un operatore giovanile sardo, Luca Frongia, impegnato nella formazione dei giovani, impegnati in questi giorni nel confronto sui temi della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Un evento che ha visto anche la partecipazione del ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, insieme ai vertici del Dipartimento nazionale delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale, dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, della Fondazione Falcone e del Centro Studi Paola e Rita Borsellino.

Giovani

“I giovani – spiega Luca Frongia – devono poter partecipare per costruire la società del presente e del futuro con i valori della legalità e del rispetto per i diritti degli altri cittadini. Se questa partecipazione e’ debole o assente avremo una società meno coesa e resiliente, dove i giovani faticheranno sempre di più a riconoscersi e a dare il proprio contributo e lasciando spazi a interessi privati e politiche di bottega. Le istituzioni – prosegue l’operatore giovanile sardo – devono interrogarsi su quali interventi pianificare per i giovani e quali forme di partecipazione giovanile costruire, creando le condizioni dello sviluppo personale e professionale dei ragazzi”.

Occasione per ribadire l’importanza di interventi legislativi che ancora mancano nel paradigma normativo italiano: “Oggi siamo ancora ad interrogarci sull’assenza di una legge che regolamenti i percorsi per lo sviluppo professionale e personale dei giovani, nonostante le ripetute indicazioni dell Europa”.

Palazzo JungPalazzo Jung
Palazzo Jung

Pensando poi alla Regione Sardegna, l’esperto rappresentante sardo ha poi ricordato che anche nell’Isola le cose non vanno meglio per i giovani: “Vogliamo smettere di raccontare cosa non c’è ed essere una regione che sia modello di integrazione tra diverse generazioni sensibili alle esigenze e propositiva nelle soluzioni”.

Una ambizione che rimarrà solo sulla carta, guardando all’attuale Esecutivo di Alessandra Todde (nuovo solo per la data di insediamento) e al metodo di lavoro adottato nei primi mesi di governo. Giunta, infatti, che si sta dimostrando tutt’altro che interessata al serio confronto con i giovani e le organizzazioni qualificate del territorio. Esecutivo regionale, invece, più interessato ai soliti stanziamenti “ad personam” staccati senza alcuna valida programmazione e lontani da una minima analisi dei bisogni reali della popolazione giovanile dell’isola, senza contare, in materia di politiche giovanili, la copiatura di schemi di lavoro simili a quelli adottati dalla precedente “sfigatissima” e tanto criticata Legislatura Solinas.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui