Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LECCE – Ok alla delibera che abbassa leggermente la Tari per il 2024, grazie a un “premio” regionale, ma per il 2025 non ci sono molte speranze di evitare l’aumento. La maggioranza attacca duramente la Regione Puglia nell’odierno Consiglio comunale in cui si sono dovuti riunire i vecchi consiglieri con gli attuali assessori e la nuova sindaca, perché per i nuovi membri dell’Aula non è avvenuta ancora la proclamazione. Una situazione anomala dovuta al fatto che era necessario votare le nuove tariffe TARI entro il 20 luglio 2024, pena il commissariamento. La burocrazia non guarda in faccia al caso concreto. Il Consiglio si è riunito d’urgenza, senza prima attendere la proclamazione dei nuovi eletti. L’anomalia è anche quella che per surrogare i nuovi assessori si fa riferimento alle liste del 2019. Infatti, Giordana Guerrieri ha rinunciato a fare la consigliera per un giorno proprio per evitare di risultare incompatibile con un eventuale incarico in qualche partecipata. Infatti, secondo le attuali leggi devono passare due anni prima che un consigliere possa ricevere un incarico simile.

Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, accusa l’ex maggioranza di aver buttato fumo negli occhi degli elettori con una delibera che abbassa la tassa solo durante il periodo elettorale per poi rialzarla l’anno dopo. Bisognerà fare i conti con le nuove tariffe AGER per lo smaltimento rifiuti (aumentate) e con un conguaglio già annunciato sulle effettive spese sostenute. “Il contributo di 834mila euro dato a titolo di premio dalla Regione Puglia al Comune di Lecce (per aver raggiunto il 70% di raccolta differenziata), che ha permesso di non aumentare la TARI quest’anno, ha un carattere straordinario, quindi non si ripeterà nell’anno post elezioni”- sottolinea la sindaca. Niente di confortante per l’anno 2025, dove la stangata ai leccesi potrebbe non essere risparmiata. Poli Bortone a letto in aula alcune relazioni che riguardano anche un aumento dei costi già stabilito per il 2023 dall’autorità regionale. “La tariffa subirà una riduzione per il 2024 e ci sono più risorse per la TARI sociale – sbotta il consigliere del Pd, Antonio Rotundo, che accusa il dirigente al ramo di non aver fatto un discorso chiaro e di voler saltare sul carro dei vincitori. “La tassa diminuirà quest’anno, ma aumenterà sempre in virtù della stessa delibera, l’anno prossimo” – sottolinea Angelo Tondo che bacchetta la Regione Puglia, “che scarica su Lecce le sue colpe, non avendo chiuso il ciclo dei rifiuti in 10 anni”. Per il consigliere di Sinistra Italiana, Pierpaolo Patti, oggi parte la campagna elettorale per le regionali e non è vero che nel 2025 aumenterà la tassa: la sfida è mantenerla allo stesso livelli: “Raggiungete gli stessi risultati e il premio che è stato dato quest’anno sarà ridato dalla Regione Puglia: 800mila euro”. Ma quel premio non è ripetibile, da quello che si legge nelle carte, secondo il centrodestra. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui