Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Genova. «L’alleanza che abbiamo costruito a Sanremo sia un modello da replicare in tutta la regione». A dichiararlo è stato ieri, a Genova, il segretario provinciale del Partito Democratico di Imperia Cristian Quesada. L’esponente Dem ha partecipato alla manifestazione del campo largo che si è tenuta in piazza De Ferrari, di fronte a oltre duemila cittadini e alla presenza dei principali leader nazionali dell’opposizione al governo Meloni, che hanno chiesto in coro le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e nuove elezioni.

Segretario Quesada, dietro di lei Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli hanno calcato insieme il palco dopo la manifestazione di piazza De Ferrari. È una prova di unità di tutta la coalizione del Campo Largo? «E’ partito ufficialmente il primo avviso di sfratto a Toti, che sta bloccando la Liguria da oltre due mesi. Piazza De Ferrari è stata una piazza bellissima, stracolma di gente che crede che questa regione abbia bisogno di una vera alternativa. Credo sia stata una grande manifestazione, un grande primo passo con tutti i leader del centrosinistra sul palco. Non basta per costruire una vera alternativa, ma è il primo passo per costruire il futuro. Nei prossimi mesi sarà inevitabile andare alle elezioni in questa regione e noi crediamo di poter finalmente cambiare le cose, a partire dalla sanità che è stata distrutta in questi anni e su cui bisogna fare un grande lavoro».

A proposito del concetto di unità, siete reduci dalle elezioni comunali a Sanremo in cui al ballottaggio si è ricostituito lo schema civici sostenuti dal centrosinistra e dal Pd. E’ uno schema che può funzionare a Ponente come in Liguria? «Assolutamente sì. Credo che l’alleanza che abbiamo costruito a Sanremo sia un modello da replicare in tutta la regione. A Sanremo non siamo andati tutti insieme (Quesada si riferisce al Movimento 5 Stelle, ndr) per visioni diverse sul candidato, ma come Pd abbiamo interpretato il civismo in modo innovativo. Questo approccio ha dato credibilità alla nostra coalizione e rappresenta un contributo importante anche in vista delle elezioni regionali. Il centrosinistra deve essere un interlocutore di un campo largo, non soltanto politico ma anche sociale, ed è quello che abbiamo fatto a Sanremo. Il successo di questo progetto civico dimostra che possiamo costruire un’alternativa credibile e vincente anche a livello regionale».

Rispetto alla scelta del candidato presidente, nel Pd si fa il nome di Andrea Orlando. Potrebbe essere lui la persona giusta? «Andrea Orlando è una persona con un curriculum di tutto rispetto. Ha fatto molto bene il ministro dell’Ambiente, il ministro della Giustizia e il ministro del Lavoro durante il governo Draghi. È una persona assolutamente autorevole che può rappresentare un’alternativa in questa regione. Tuttavia, credo che sia un passaggio che debba essere fatto dalla coalizione a livello regionale. Il candidato deve essere la migliore sintesi della coalizione. Oltre a Orlando, ci saranno sicuramente anche altre figure. Nelle prossime settimane ci saranno degli incontri per cercare di fare sintesi sul candidato e partire con una campagna elettorale che deve essere sociale, allargare la sua base e dare finalmente una prospettiva di rinascita alla Liguria».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui