Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Adnkronos) – In prima linea nel fornire soluzioni personalizzate nel settore dei servizi energetici e delle fonti rinnovabili, l’azienda di Roccella Ionica (RC) fornisce un supporto specialistico ai privati. 

Reggio Calabria,18 luglio 2024.Il grande aumento dei prezzi dell’energia negli ultimi anni ha messo in crisi molte famiglie italiane, alle prese con bollette sempre più salate. La consapevolezza di questa problematica è cresciuta esponenzialmente, tanto che sempre più persone sono alla ricerca di soluzioni alternative per ridurre i consumi energetici e diventare più indipendenti dal punto di vista energetico. 

«Fortunatamente oggi esistono diverse opportunità per raggiungere questo obiettivo», illustra Francesco Careri, con Igor Bruzzese titolare di Green Power Energia, azienda di Roccella Ionica (RC) da 15 anni leader nel settore delle soluzioni energetiche, quali impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, impianti di climatizzazione e soluzioni di illuminazione altamente efficienti ed ecocompatibili. 

«Oggi, anche per i privati esistono importanti opportunità per risparmiare significativamente sulla bolletta energetica e raggiungere l’indipendenza energetica. Cito, come esempio, il Conto Termico, che rappresenta un incentivo statale che mira alla promozione di interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di dimensioni ridotte. Il suo obiettivo principale è quello di favorire il risparmio sulle bollette energetiche, riducendo al contempo l’impatto ambientale e valorizzando l’immobile. Tra gli incentivi più noti spicca, poi, l’Ecobonus, che offre detrazioni fiscali in costante evoluzione, per l’installazione di pompe di calore, caldaie a condensazione e altri interventi finalizzati all’efficienza energetica. Il Reddito Energetico è un sostegno economico destinato ai cittadini con basso Isee o in situazioni di forte disagio energetico: si tratta di una misura che fornisce i finanziamenti necessari per l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto delle abitazioni, promuovendo così la produzione di energia per l’autoconsumo. Questo incentivo si aggiunge alla serie di bonus e detrazioni fiscali del 50% per la parte fotovoltaica e del 65% per la parte termica, quest’ultima relativa alla produzione di acqua calda sanitaria, calore e aria condizionata». 

I benefici concreti per le famiglie sono innegabili: risparmio economico sulla bolletta, maggiore autonomia energetica, miglioramento del comfort domestico, aumento del valore dell’immobile e contributo alla salvaguardia dell’ambiente. 

«Attenzione, però – interviene Bruzzese -. Per individuare l’agevolazione più adatta al proprio caso specifico, e soprattutto quella più conveniente, è fondamentale evitare scelte affrettate, magari attratti da offerte apparentemente convenienti. È preferibile rivolgersi ad aziende specializzate in consulenza energetica, che supportino il cliente in ogni fase del processo decisionale. Queste aziende forniscono una valutazione dettagliata, considerando attentamente il budget disponibile, i consumi energetici e le caratteristiche dell’abitazione o dell’edificio, offrendo soluzioni su misura, cucite sui bisogni della persona… in maniera praticamente sartoriale. Solo così è possibile risparmiare, contribuire alla salvaguardia ambientale e, perché no, godere di comfort come l’aria condizionata senza preoccuparsi eccessivamente dei costi in bolletta, ma sempre in modo consapevole. Il rispetto per il pianeta deve essere sempre una priorità». 

Sito internet: www.greenpowerenergia.it
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui