Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Composta da 40 volontari formati, garantisce un intervento entro 20 minuti dalla chiamata

E’ nata  la sezione Antincendio Boschivo della Misericordia di Empoli: la squadra, composta da circa 40 volontari formati, sarà operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, sul territorio del comune di Empoli e l’area dell’Empolese Valdelsa. In caso di emergenza, il team garantisce un intervento entro circa 20 minuti dalla chiamata. L’ufficialità della sezione, attiva da tempo, arriva dopo la convenzione stipulata con la Regione Toscana lo scorso giugno.

 

Il gruppo operativo è composto da 2-3 persone per turno, tra cui almeno un responsabile o caposquadra, e dispone di un mezzo fuoristrada equipaggiato con attrezzatura antincendio e con un serbatoio da 600 litri d’acqua. I volontari sono formati sia attraverso il corso base CVT (Coordinamento Volontariato Antincendio) sia con il corso di operatore antincendio della Regione Toscana, e sono preparati alla lotta attiva agli incendi boschivi. 

 

“Fare parte del sistema Regionale Antincendio- spiega Federico Chesi Referente del Servizio Antincendio Boschivo- e fornire il nostro contributo alla tutela del territorio, è per noi motivo di grande soddisfazione. Gli incendi, soprattutto nel periodo estivo, sono sempre più frequenti e con una intensità sempre più rilevante. Vogliamo dare il nostro contributo e partecipazione al sistema Regionale Antincendio Boschivo. Questo è uno dei motivi che ci ha spinti ad intraprendere questo percorso”.

 

Il servizio antincendio boschivo è una delle numerose attività della Protezione Civile della Misericordia di Empoli. Attivo già da alcuni anni, questo servizio trova ora una sua ufficialità grazie al riconoscimento della Regione Toscana, ma già dal 2022 un gruppo di volontari ha intrapreso il percorso di formazione, addestramento e affiancamento. 

 

“Invitiamo tutti a seguire sempre le norme di prevenzione incendi e a segnalare tempestivamente qualsiasi avvistamento di fumo o fiamme. Gli inverni miti e le estati roventi aumentano il rischio per le aree verdi, rendendo indispensabile che ogni cittadino sia pronto a proteggere e preservare l’ambiente che ci circonda. Come per l’unità di protezione civile anche per antincendio boschivo è fondamentale il servizio svolto dai volontari. Non siamo mai abbastanza, ed è per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente alla tutela del nostro territorio. Proprio per questo, chi fosse interessato, può contattare la sede operativa della Misericordia di Empoli per informazioni e adesioni” ha detto Alessandro Mammoli Responsabile della Protezione Civile.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui