Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Banca Centrale Europea (BCE) ha mantenuto invariati i tassi di interesse di riferimento nella riunione di luglio, allineandosi alle aspettative del mercato.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora!


Il Consiglio direttivo non ha fornito indicazioni specifiche sulla politica futura, dichiarando di “non impegnarsi in un particolare percorso dei tassi”, raffreddando leggermente le aspettative del mercato che scommetteva fortemente su un taglio dei tassi a settembre.

Il tasso di deposito rimane al 3,75%, il tasso di rifinanziamento al 4,25% e il tasso di rifinanziamento marginale al 4,5%. Questi tassi sono stati precedentemente ridotti di 25 punti base durante la riunione di giugno, segnando il primo taglio dei tassi da parte della BCE dal 2019.

Le pressioni sui prezzi interni e l’inflazione dei servizi rimangono elevate

Sebbene alcune misure dell’inflazione di fondo siano aumentate a maggio a causa di fattori una tantum, la maggior parte dei parametri sono rimasti stabili o hanno registrato un calo a giugno. Secondo Francoforte, l’impatto inflazionistico dell’elevata crescita dei salari è stato mitigato dai profitti e la politica monetaria continua a mantenere restrittive le condizioni di finanziamento.

Tuttavia, “l’inflazione interna rimane elevata. I salari continuano a crescere a un ritmo elevato, recuperando il periodo passato di alta inflazione”, ha dichiarato il Presidente della BCE Christine Lagarde.

L’inflazione dei servizi è considerata elevata e l’inflazione complessiva dovrebbe rimanere al di sopra dell’obiettivo della BCE fino al prossimo anno.

Un approccio che dipende dai dati, meeting per meeting

“I rischi per la crescita economica sono inclinati verso il basso. Un’economia mondiale più debole o un’escalation delle tensioni commerciali tra le principali economie peserebbero sulla crescita dell’area dell’euro”, ha dichiarato Lagarde.

La BCE rimane determinata a garantire che l’inflazione torni al suo obiettivo di medio termine del 2% in modo tempestivo. I responsabili politici europei hanno dichiarato che manterranno i tassi di policy sufficientemente restrittivi per tutto il tempo necessario a raggiungere questo obiettivo, seguendo un approccio dipendente dai dati e da riunione a riunione.

Reazione del mercato

L’euro, monitorato dall’indice Invesco CurrencyShares Euro Currency Trust (NYSE:FXE), è rimasto sostanzialmente stabile contro il dollaro USA a 1,0930.

I mercati azionari europei sono saliti nella giornata di giovedì, con il più ampio indice Euro STOXX 50, seguito dall’SPDR DJ Euro STOXX 50 ETF (NYSE:FEZ), che è aumentato del 0,7%. La Francia è stata la migliore tra i principali paesi europei, con l’indice CAC 40, monitorato attraverso l’iShares MSCI France Index Fund (NYSE:EWQ), che è aumentato del 0,9%.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.


Foto: Shutterstock



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui