Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Importante accordo fra Regione e Comune di Parma per dare una ulteriore risposta al problema incalzante dell’emergenza abitativa.

I due enti hanno sottoscritto un accordo in base al quale quattro alloggi di proprietà della Regione collocati nell’immobile in piazzale Matteotti numero 9 saranno ceduti a titolo gratuito per 24 anni al Comune che li utilizzerà come alloggi di Edilizia sociale residenziale. Prima però le abitazioni saranno oggetto di un’ampia ristrutturazione grazie a un investimento complessivo di 305mila euro con un contributo della Regione di 180 mila euro e il rsto stanziato dall’Amministrazione comunale.

Gli immobili erano stati oggetto di occupazione nel 2022.

A questo proposito, nell’accordo si fa anche riferimento all’impegno del Comune della gestione degli occupanti, completando l’iter già avviato di colloqui con le persone coinvolte, valutando l’ipotesi di ricollocamento in altra struttura esclusivamente per i nuclei con specifiche fragilità (motivi di salute, disabilità) o presenza di minori mentre, in altri casi, attivando un percorso di parziale accompagnamento al fine di reperire una locazione autonoma, con il supporto di operatori immobiliari privati.

Per il Comune è prioritario l’obiettivo di poter disporre di nuovi alloggi aggiuntivi del patrimonio di Edilizia residenziale sociale per gestire il problema abitativo, attuando una politica di sostegno ai nuclei familiari le cui condizioni economiche siano tali da non consentire l’accesso alla graduatoria Erp, ma neppure l’accesso alle locazioni a canone di libero mercato, mettendo a disposizione alloggi a canone di locazione calmierato in grado da un lato di prevenire situazioni di sfratto, favorire e promuovere forme di convivenza e dall’altro di promuovere l’integrazione socio-culturale tra i nuclei familiari residenti nel medesimo immobile.

A questo proposito, le quattro unità immobiliari risultano di notevole interesse per le dimensioni e il numero di stanze molto più alto rispetto agli standard relativi al patrimonio pubblico Ers disponibile e ciò consentirebbe di dare risposta ad alcune delle richieste inevase da tempo dei nuclei molto numerosi presenti nelle diverse graduatorie e liste d’attesa. Si tratta infatti di alloggi rispettivamente di 155mq, 126mq, 105mq e 198mq, quest’ultimo è un ufficio che sarà convertito in abitazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui