Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fisco passo per passo 18/07/2024Abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista – mantene invariato l’attuale sistema di equipollenza con gli esami di Stato

Si è svolta il 16 luglio 2024 l’audizione parlamentare del CNDCEC presso le Commissioni riunite Giustizia e Finanze della Camera dei Deputati sullo schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva UE n. 2022/2464, che modifica il regolamento UE n. 537/2014, la direttiva n. 2004/109/CE, la direttiva n. 2006/43/CE e la direttiva n. 2013/34/UE per quanto riguarda la rendicontazione societaria di sostenibilità, e per l’adeguamento della normativa nazionale. Secondo i Commercialisti il recepimento della direttiva europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) dovrebbe mantenere invariato l’attuale sistema di equipollenza con gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile.

Fisco passo per passo 18/07/2024Carta Dedicata a te: indicazioni INPS

Con il messaggio n. 2575 del 2024, l’INPS ha fornito le indicazioni operative per la fruizione, mediante la Carta Dedicata a te, del contributo economico per il sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno. Mediante la carta elettronica sarà possibile acquistare beni di prima necessità, carburanti, nonché abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Fisco passo per passo 18/07/2024Assistenza fiscale dell’INPS per i propri sostituiti anche per il 2024

Con il messaggio n. 2640 del 17/07/2024, l’INPS ha reso noto che anche per quest’anno assicurerà, in qualità di sostituto di imposta, le attività di assistenza fiscale ai propri sostituiti che abbiano indicato l’Istituto nel modello 730 e, quindi, provvederà a effettuare nei tempi previsti le operazioni di conguaglio derivanti dal risultato contabile di dette dichiarazioni. Viene specificato come l’INPS possa prestare assistenza fiscale solo qualora nell’anno di presentazione del modello 730 sussista un rapporto di sostituzione d’imposta con il dichiarante.

Fisco passo per passo 18/07/2024Bonus investimenti ZES unica – da definire la percentuale effettivamente spettante

Decorso il termine per la presentazione delle istanze della comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti nella ZES unica Mezzogiorno (che andava presentata entro lo scorso 12/07/2024), si attende ora l’emanazione del provvedimento che ne definisce la percentuale effettivamente spettante. Dichiarazione integrativa Si ricorda che c’è tempo a partire dal 31 luglio 2024 fino al 17 gennaio 2025 per la presentazione della comunicazione integrativa, la quale può essere presentata per indicare gli investimenti: realizzati successivamente all’invio della comunicazione originaria ed entro il 15 novembre 2024 e, comunque, prima dell’invio della comunicazione integrativa, per i quali, nel medesimo periodo, sono state ricevute le relative fatture elettroniche ed è stata rilasciata la certificazione; realizzati entro la data di invio della comunicazione originaria, per i quali successivamente sono state ricevute le relative fatture elettroniche e/o è stata rilasciata la certificazione.

Fisco passo per passo 18/07/2024Plusvalenze su immobili con superbonus acquisiti per usucapione – nuovi chiarimenti dell’Agenzia

Con la risposta a interpello 157 del 17/07/2024, l’Agenzia delle Entrate – in linea con quanto affermato nella risposta 156/2024 – sul tema inerente l’emersione di una plusvalenza tassabile nel caso di vendita di un immobile sul quale sono stati realizzati interventi per i quali si è fruito del superbonus. A decorrere dal 01/01/2024, infatti, ai sensi della lett. b-bis) all’art. 67 comma 1 del TUIR, introdotta dall’art. 1 commi 64-66 della L. 213/2023 (legge di bilancio 2024), rientrano tra i redditi diversi le plusvalenze realizzate dalla cessione di immobili sui quali sono stati realizzati interventi con il superbonus, di cui all’art. 119 del DL 34/2020, che si sono conclusi da non più di 10 anni all’atto della cessione.

Quesiti17/07/2024RETTIFICA IVA A FAVORE PER FORFETARI

Buonasera, un libero professionista nell’anno d ‘imposta 2023 in regime forfetario ha conseguito ricavi per 95.000,00, perdendo di fatto tale regime agevolato a partire dal 01 01 2024. Sempre nell’anno 2023 ha sostenuto il costo d’acquisto di un immobile ad uso ufficio versando altresì il corrispondente valore dell iva (a seguito di procedura di aggiudicazione d’asta) Si chiede pertanto, come dispone l’art 1 comma 61 legge 190 2014, se è possibile la rettifica a credito dell’iva non detratta nell’anno 2023 ed in particolare si chiede in quale modello iva si deve apportare tale rettifica a credito (modello iva 2025 per l’anno 2024 oppure nel modello iva 2024 per l’anno 2023).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui