Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Via alle immatricolazioni a tutti i corsi offerti da Unife per l’anno accademico 2024/2025. La partenza è fissata per giovedì 18 luglio. Per immatricolarsi c’è tempo fino al 31 ottobre, con la possibilità di iscriversi comunque entro il 16 dicembre versando un contributo aggiuntivo per il mancato rispetto della data di scadenza.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nella finestra dal 18 luglio 2024 al 15 aprile 2025 sarà invece possibile iscriversi alle lauree magistrali (biennio) ad accesso libero. Per immatricolarsi è necessario utilizzare l’identità digitale Spid. Si otterrà così un badge virtuale utile per usufruire dei numerosi servizi online di Unife, oltre che di sconti applicati da diversi enti culturali ed economici del territorio.

I nuovi corsi

L’offerta di corsi si arricchisce nel 2024/25 di due ulteriori proposte: la laurea triennale in ‘Scienze e politiche per l’ambiente’, un corso incentrato sulle sfide ambientali attuali e future, con un focus su politiche e soluzioni per la sostenibilità, e la laurea magistrale in ‘Small Business Management in International Markets’, progettata per formare professionisti in grado di gestire e far crescere piccole e medie imprese a livello internazionale.

Numero programmato

I corsi a numero programmato locale a esaurimento posti sono quelli di Chimica e tecnologia farmaceutiche, Farmacia, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Scienze biologiche, Scienze dell’educazione, Scienze motorie, Scienze e tecnologie della comunicazione.

Le riduzioni

La No Tax Area è stata fissata a 27mila euro di Isee ed è inoltre previsto l’esonero per chi ha conseguito il titolo di accesso con lode. Inoltre, anche con un Isee fino a 60mila euro si può beneficiare di riduzioni significative. Vi sono poi ulteriori sconti per merito destinati a chi sostiene più esami di quelli previsti dalla normativa nazionale, rientrando così nella cosiddetta Fascia Plus.

La rettrice

“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti perché presentiamo un’offerta formativa al passo con i tempi, che spazia in tutti gli ambiti, da quelli umanistici a quelli scientifici, con percorsi di alta qualità e innovativi, fortemente orientati alle esigenze del mercato del lavoro – afferma la Rettrice, Laura Ramaciotti –. L’Università di Ferrara pone la propria comunità studentesca al centro della sua missione educativa, offrendo un’esperienza completa che include un supporto personalizzato, costante orientamento e agevolazioni economiche”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui